"Quando tutto va storto, fatti una tazza di tè."
-Catherine Dunne-
Con l'arrivo del freddo...mesi fa quel frescolino che che dà i brividini...ora il freddo gelido penetrante nelle ossa...(manca ancora il freddoaaaciodo che per quanto mi riguarda mi dà la sensazione che ogni estremità del mio corpo, naso-soprattutto-compreso, si stacchi! )...aumenta proporzionamente la mia voglia di tè...o la mia necessità impellente di tè...
Tè a metà mattina...
Tè del pomeriggio...
Tisanina adorata al finocchio alla sera...
Oddio come farei senza di tè?
Adoro un po' tutto del tè...i profumi, gli aromi, le mille varianti che si creano mescolando i gusti, la dolce sensazione di calore che ti pervade il corpo mentre lo bevi, tenere in mano la tazza bollente, filtrare le foglie con il passino, impegnare la mente nella sua preparazione senza pensare ad altro, scegliere tra tanti gusti qual è adatto al particolare momento...e tante altre cose che magari ora non mi vengono in mente...insomma adoro il tè.
E voi, siete teaddicted come me?
...se rispondete sì anche solo mentalemnte alla mia domanda, vi consiglio di visitare questo sito Il signore del tè, l'ho trovato carinissimo anche per i consigli su come utilizzare le foglie usate del tè (MAI BUTTARLE NEL CESTINO!).
PS: se vi chiedete comunque perchè c'è un "fintapecora" viola vicino alle tazze...beh s'intonava e la fto mi piaceva, ma volevo anche presentarvi l'ultimo lavoro della Mum, che ha diferenza della figlia ha buoni rapporti con il lavoro a maglia =)
Sciarpa con cappuccio |