Non stiamo qui a parlare di come la festa di Halloween qui non esiste, è una cosa importata dall'America e bla bla bla…io la AMO!
venerdì 31 ottobre 2014
This is Halloween!
Prima di tutto dovete assolutamente mettere come sottofondo a questo posto questa canzone, se volete anche la versione italiana va bene:
Non stiamo qui a parlare di come la festa di Halloween qui non esiste, è una cosa importata dall'America e bla bla bla…io la AMO!
Non stiamo qui a parlare di come la festa di Halloween qui non esiste, è una cosa importata dall'America e bla bla bla…io la AMO!
mercoledì 29 ottobre 2014
Make up artist @ "After Glow" sfilata al LABA di Rimini
Dopo praticamente un mese direi che è proprio giunto il momento di parlarne! Ebbene il 3 ottobre ho avuto l'occasione di partecipare ad uno stage, proposto dalla mia scuola di trucco, a Rimini presso il LABA o la, visto che sta per Libera Accademia di Belle Arti.
Questa scuola ha quattro indirizzi di corso nel suo programma, tra cui quello di Design di Moda, e proprio per la loro sfilata d'esame avremo dovuto dare il nostro contributo come truccatrici: non vedevo l'ora! Così quel venerdì mattina presto mi ritrovo con la mia borsa/kit seduta comodamente su un FB in direzione Rimini…con un'eccitazione/ansia alle stelle…direi che letteralmente fremevo.
Ritrovo in stazione con il resto della combriccola, ovvero altre mie compagne, la nostra insegnante e il nostro fido fotografo della scuola e poi via come in una piccola gita scolastica verso l'Accademia. Dovevamo essere lì per le 10, puntualissime, ci han fatto vedere lo spazio a noi destinato :
dite ciao a Martina, Viktoria, Antonella e Anna |
volantino :) |
lunedì 27 ottobre 2014
Gel detergente viso Purificante -Delídea-
Per augurarvi un buon inizio della settimana volevo proporvi una mia piccola, modesta e personale review di un prodottino che sto usando nell'ultimo periodo (una delle ultime cose buone derivate dall'ultimo lavoro ma vabè discorsi a parte:), sto parlando del:
venerdì 24 ottobre 2014
Make up with: "Freedom in Liberty!", Inglot eyeshadow&Nabla palette
Lo scorso giovedì ho fatto un giretto a Verona per trovarmi con due splendide donzelle, Fra&Cla, non ci vediamo molto spesso ed è stata una bellissima occasione per riunirci <3 anche se ne mancavano altre due all'appello!
fotina rubacchiata a Fra <3 |
Abbiamo fatto un giretto seguendo un tour sulle cose più belline da vedere che mi ha passato un mio amico: Castelvecchio con il ponte dei Carraresi, ritornando indietro poi verso casa di Giulietta, Ponte Pietra e la splendida scalinata un po' nascosta vicino al teatro Romano, pranzetto al RETRObar vicino al Duomo, cucina vegetariana e vegana a Km0…ma il nostro cammino è stato bloccato dalla visione del negozio Inglot…o meglio da me che ho bloccato tutte per aver visto il negozio -.-
Non c'è voluto moltissimo per convincermi ad entrare solo per dare un'occhiata … non c'è voluto nemmeno molto alla commessa per convincermi a comprare 4 loro cialdine Freedom Sistem visto che quel giorno (o non so se per un periodo) se ne prendevi 4 una era in omaggio :)
L'impresa ardua è stata decidere quali…ci sono colori bellissimi, ho sempre paura di prendere dei doppioni clamorosi…però volevo un sacco provare le cialde Rainbow con 3 gradazioni di un unico colore, la mia anima formichina dell'ultimo periodo mi ha fatto pensare che 4x3=12 colori di ombretti!
Dopo immense indecisioni ho preso queste: (perché non inventarsi dei nomi carini, sign. Inglot?)(…e magari mettere delle foto un po' più visibili sul sito? grazie:)
- n. 115R gradazioni viola porpora
- n. 105R gradazione azzurro cielo
- n. 103R gradazione giallo caldo
- n. 106R gradazioni neutre
La Formichina (che visto la grande presenza all'interno di questo blog si merita una bella maiuscola!) mi ha poi impedito di svolgere lo sguardo sugli Eyeliner in gel, anche se un viola porpora troppo coccolo… Ho già un loro eye-liner grigio topo, che detto così sembra bruttino ma in realtà è molto bello e, sebbene ce l'ho da molto, ha una crepa al centro infatti, ma appena lo tocco è bello morbido come il primo giorno! Tornerò quando avrò l'attestato e così lo sconto professionisti :D
Ah alla Inglot di Verona, lavora un bravissimo make-up artist che seguo su fb Omar Turrini :)
Comunque ho voluto subito testare gli ombretti e non contenta ho cercato di usare tutte e 4, anzi 5 le cialde, e tutti e 12, anzi 13, i colori Inglot. Ho anche giocato con i viola sulle sopracciglia sebbene non si veda moltissimo.
Sulle guance Soho di Neve, mentre il rosa shoking e sbrillucicotto delle labbra è dato da un creme sheen glass di Mac "Loud&Lovely" uno dei miei datati, onerosi e primi acquisti make-up.
Ah alla Inglot di Verona, lavora un bravissimo make-up artist che seguo su fb Omar Turrini :)
Comunque ho voluto subito testare gli ombretti e non contenta ho cercato di usare tutte e 4, anzi 5 le cialde, e tutti e 12, anzi 13, i colori Inglot. Ho anche giocato con i viola sulle sopracciglia sebbene non si veda moltissimo.
Sulle guance Soho di Neve, mentre il rosa shoking e sbrillucicotto delle labbra è dato da un creme sheen glass di Mac "Loud&Lovely" uno dei miei datati, onerosi e primi acquisti make-up.
…la mia pelle sembra orribile qua... |
Super colorful :)
Etichette:
Elisa Siza MakeUp,
eyeshadow inglot,
freedom sistem palette,
Inglot,
inglot verona,
liberty 6 palette,
Makeup artist,
nabla,
rainbow eyeshadon
martedì 21 ottobre 2014
Single Edition: Purple Rain featuring. Mac (& Prince)
Da un po' le foto di questo trucco sono abbandonate nel mio pc…povere! In realtà è poi il secondo trucco che ho fatto usando gli ombretti minerali di Neve Cosmetics e in questo caso parlo di Purple Rain, che dopo una ricerca in cui mi sentivo stupida io a non scriverlo giusto, ho scoperto che questa "pioggia porpora" è:
-un singolo del primo album di Prince and The Revolution
-l'ombretto di Neve Cosmetics è fuori produzione, per cui il meglio che ho trovato per farvi vedere il colore è questo post :)
Il colore è veramente bello anche se tende un po' a perdersi per cui l'ho usato bagnato e per non rischiare l'effetto pugno in un occhio l'ho sfumato con alcuni colori di un quad di MAC (sempre sia lodata la Mara), nello specifico Scene, un grigio/taupe pochissimo scrivente, nella piega dell'occhio e Idol Eyes, un glitteroso falloutoso argento con qualche parvenza di "purple", nell'angolo interno e come leggero punto luce.
Vabè veniamo alle foto che forse sono un pelino meglio dei miei sproloqui :P
Per cercare di migliorare il tutto, compreso il fatto di avere delle sopracciglia che fan quello che vogliono come anche i capelli, mi sono pure peggiorata con un bel paio di ciglia finte che sono la monotonia unica.
domenica 19 ottobre 2014
The "Glamour" bride of…Frankestein?!
Ovviamente ci starebbe la risposta "…è Frankesteen!!" ma poi non vorrei che mi comparisse Frau Blücher, nitrissero dei cavalli e creature morte riprendessero vita :)
Comunque venendo a noi…tempo di Halloween e nel web fioccano…a no era Natale, insomma zuccona tutorial, consigli e idee per make-up in tema per feste o altro: io solo una volta mi sono impegnata a fondo con cuciture verosimili…così tanto verosimili che son finita con dita incollate e filo ovunque XD…quindi questa volta ho preferito evitare e dopo aver visto questo tutorial ho dovuto ricrearlo <3 , peccato non aver capelli più lunghi.
Tutorial di Goldiestarling (bravissima *_*)
venerdì 17 ottobre 2014
The Essence of Banks.
Questo post potrebbe iniziare con io che vi spiego com'è nata l'idea di questo trucco…ed infatti inizierà proprio così. Ultimamente le mie attività richiedono un costante sottofondo musicale…così per non perdere ulteriore tempo e per non ritrovarmi ad ascoltare sempre "il solito", ci sono per me due alternative:
1- Avviare la radio di spotify basata su un artista conosciuto a caso, trovando così un po' di musica sullo stesso tipo di partenza scelto, dove posso saltare quella che mi fa schifo non apprezzo, far sapere se una canzone/artista mi piace o meno in modo da" sintonizzarla" meglio e cosa molto interessante scoprire nuove canzoni o addirittura nuovi artisti!
Il brutto è che dopo un po' Spotify ha la tendenza di ripetere le canzoni >< fuff… (tergiversiamo sulla pubblicità e blablabla), quindi passiamo alla seconda alternativa…
2- Chiedere alla mia amica 'mericanaaa K, appena trasferita in Italia e quindi finalmente in linea con il mio fuso orario, nonché stramega informata nel mondo della musica che musica ti consiglierebbe per, esempio, studiare (sì sto studiando…non ridere!) e lei mi propone in due secondi una bella listina di nomi che cavoli…ha proprio ragione e per di più mi piacciono quasi tutti…
Dopo sta solfa, voi direte, dove sta sto trucco?!?!?
Beh la premessa era necessaria per farvi sapere che in questo modo ho conosciuto lei:
Jillian Rose Banks, o meglio BANKS.
O meglio ho conosciuto la sua splendida voce e amato questo particolare trucco che mostrava in una foto. Ho poi scoperto che era un trucco che aveva durante un video, di una canzone molto carina...
"Drowning"
lunedì 13 ottobre 2014
Single edition: Incenso & Chai Tea *Neve Cosmetics*
Dopo la partenza boom con quel colpo di colore di Slowburn in questa nuova sfida di usare dei singoli ombretti per i trucchi, ritorno con due look un po' più sobri, e un po' simili, ma che mettono alla prova proprio quegli colori che magari a volte lascio da parte.
Incenso e Chai Tea sono degli ombretti minerali di Neve Cosmetics, entrati a far parte della mia collezione dopo le generose donazioni di Mara :) che se n'è voluta liberare perché li trova un po' scomodi e quindi molto spesso tendeva a non usarli. devo dire che come lei anch'io, il più delle volte, tenno a tralasciarli, soprattutto per il fattore di essere un po' ingestibile per via dei pigmenti liberi cosa a cui ho un po' rimediato togliendo gli sifter che facevano passare il prodotto ed era un casino al momento dell'apertura; per questo molto spesso li uso per dei piccoli particolari e solo alcuni li uso da soli, come Lavender Fields piccolo pezzettino del mio cuore <3…oltre ad essere l'unico ombretto di Neve comprato in regular size a prezzo pieno :D
Ma veniamo ai trucchi, il primo è Incenso: l'ho usato asciutto per creare una sfumatura che potesse dare un po' più di tridimensionalità all'occhio, mentre per creare una riga di eye-liner bella intensa l'ho mescolato con un po' di Glitter Primer di Elf, che come base non mi esalta molto anche se la evo ancora studiare, ma lo trovo molto utile mescolato agli ombretti minerali per creare eye-liner colorati. Al centro della palpebra mobile c'ho messo un po' di Notting Hill per illuminare.
Son partita un po' sul sicuro…Incenso è un marrone/viola molto bello che anche da solo a piena palpebra, magari bagnato fa la sua bellissima figura!
Incenso e Chai Tea sono degli ombretti minerali di Neve Cosmetics, entrati a far parte della mia collezione dopo le generose donazioni di Mara :) che se n'è voluta liberare perché li trova un po' scomodi e quindi molto spesso tendeva a non usarli. devo dire che come lei anch'io, il più delle volte, tenno a tralasciarli, soprattutto per il fattore di essere un po' ingestibile per via dei pigmenti liberi cosa a cui ho un po' rimediato togliendo gli sifter che facevano passare il prodotto ed era un casino al momento dell'apertura; per questo molto spesso li uso per dei piccoli particolari e solo alcuni li uso da soli, come Lavender Fields piccolo pezzettino del mio cuore <3…oltre ad essere l'unico ombretto di Neve comprato in regular size a prezzo pieno :D
Ma veniamo ai trucchi, il primo è Incenso: l'ho usato asciutto per creare una sfumatura che potesse dare un po' più di tridimensionalità all'occhio, mentre per creare una riga di eye-liner bella intensa l'ho mescolato con un po' di Glitter Primer di Elf, che come base non mi esalta molto anche se la evo ancora studiare, ma lo trovo molto utile mescolato agli ombretti minerali per creare eye-liner colorati. Al centro della palpebra mobile c'ho messo un po' di Notting Hill per illuminare.
Son partita un po' sul sicuro…Incenso è un marrone/viola molto bello che anche da solo a piena palpebra, magari bagnato fa la sua bellissima figura!
giovedì 9 ottobre 2014
La "mia" organizzazione *definitiva* dei (miei) cosmetici.
Circa una settimana fa, dovendo preparare il mio kit per partecipare ad uno stage della scuola (una sfilata molto carina alla Libera Accademia delle Arti a Rimini), mi sono spaventata dal casino che regnava nel mio angolo make-up.
Nemmeno Mary Poppins cantando "con un poco di zucchero la pillola va giù" sarebbe riuscita a mettere ordine a quel caos…MA mi sono ricordata che alcuni giorni prima girovagando per vari blog sono capitata in un post illuminante:
Innanzitutto mi è subito piaciuto l'uso degli asterischi su *definitiva*, visto che quando mai sarà una sistemazione definitiva, per noi malate di queste cose?! Già io dopo aver sistemato tutto ho capito che tra poco gli spazi scelti non basteranno O.o
Poi ho trovato molto chiaro e pieno di utili consigli questo post, suddivisi in preziosi punti che ho cercato più o meno di seguire, con tanto di foto che piacciono sempre tanto <3…e quindi l'altro giorno mi sono rimboccata le maniche e via!
Quindi veniamo a noi! C'eravamo lasciati con qualche accenno al mio angolo make-up in Questo mio piccolo post e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, o meglio ne han fatti di giri i miei trucchi :D
Ma ecco come ho sistemato tutto seguendo i puntini magici…
"1. L'ordine nasce dal caos."
"1. L'ordine nasce dal caos."
E se non è caos questo?!
Ho tirato fuori proprio tutto svuotando pochette, pochettine, cassetti e cassettini…che impresa, però alla fine è vero che aiuta avere uno sguardo generale, anche se la tentazione di mollare tutto lì sopra e scappare disperata era forte :)
Ho tirato fuori proprio tutto svuotando pochette, pochettine, cassetti e cassettini…che impresa, però alla fine è vero che aiuta avere uno sguardo generale, anche se la tentazione di mollare tutto lì sopra e scappare disperata era forte :)
mercoledì 8 ottobre 2014
Me sto ad allargà: pagina Facebook!
A parte gli scherzi, post velocissimo e senza mie facce sceme solo per comunicarvi che ho deciso di fare una mia pagina FB :) Non è direttamente collegata al blog, è più una pagina per presentare i lavori che faccio…ma ci condivido anche il blog e comunque non resterà serissima almeno per ora, anzi penso già che dopo un solo misero giorno di vita, non lo sia (vedi il mio "spammatemi a ciò!").
Quindi se vi fa piacere, se volete tenevi in contatto anche nel fantastico mondo di Tom…ah no quello era MySpace azz, nostalgia del passato! Dicevamo nel mondo blu di faccialibro vi rimetto qui sotto il link in modo discreto <3
martedì 7 ottobre 2014
Single Edition: Slowburn from Eletric Palette *UrbanDecay*
Ultimamente mi è venuta una piccola fissa: truccarmi con un solo ombretto o al massimo due.
Trovo che molto spesso magari non si dia importanza ad un colore perché magari si usa sempre in abbinato.
Così voglio mettermi alla prova: è un buon esercizio per far risaltare un colore da solo, ma anche per testarne al pieno le sue performance, inoltre si recuperano colori che magari si tende spesso a lasciare da parte…tipo uno di Neve…ma ve ne parlerò più avanti (ho già le foto del trucco pronte :)
Ma volevo cominciare con un colorino sobrio…uno di quelli che magari tralascio perché smorto:
Vi avevo già postato qualche trucco con la Eletric, più o meno sobrio…e non c'è che dire, io amo questa palette…vorrei uscire ogni giorno come un pavone colorato!
Trovo che molto spesso magari non si dia importanza ad un colore perché magari si usa sempre in abbinato.
Così voglio mettermi alla prova: è un buon esercizio per far risaltare un colore da solo, ma anche per testarne al pieno le sue performance, inoltre si recuperano colori che magari si tende spesso a lasciare da parte…tipo uno di Neve…ma ve ne parlerò più avanti (ho già le foto del trucco pronte :)
Ma volevo cominciare con un colorino sobrio…uno di quelli che magari tralascio perché smorto:
Slowburn dalla Eletric di UD
:D (photo from Phyrra blog) |
sabato 4 ottobre 2014
Most Played: Summer Edition!
Non so da quanto tempo volevo fare questo post…ma ogni mese passava via e io non mi decidevo, un mese non mi ricordavo cosa avevo usato, il mese dopo ero svogliata….eppure penso di aver ripreso il blog solo dopo aver letto decine e decine di post Most Played…e aver avuto l'acquolina alla bocca per la promessa di quei biscotti…
Sì quei biscotti che, anche se virtuali, creano quell'atmosfera da tea e biscottini, pomeriggio di chiacchiere tra amiche che parlano di quello che hanno usato nell'ultimo periodo…insomma un "ponaro" come mio padre lo definirebbe :D
Ma ok sto blaterando troppo…per i non addetti ai lavori il team MostPlayed è stato riunito GoldenVi0let (già citata da me in tanti post passati, santa donna si sentirà fischiare le orecchie fino a Buxelles, anche se non mi conosce :P)…di solito sarebbe a cadenza mensile come prima accennavo, ma ho deciso di approfittare di un giveaway fatto poco tempo fa da Clio a tema le cose più usate in estate per dare il via a questo post …diciamo un po' per pigrizia, un po' perché mi sembrava più semplice rompere il ghiaccio, anzi meglio la biscottiera così! :)
Via va cominciamo:
mercoledì 1 ottobre 2014
Month(s) on Instagram: July, August & September 2014.
Non c'è modo migliore per raccontarvi un po' questi due mesetti e mezzo di pausa, se non con un bel recap delle foto di Instagram. Agosto è stato proprio magretto di momenti da foto…ma è proprio stato magro di eventi…ma andiamo con ordine:
A Settembre come si sa rinizia poi la scuola, per me è ricominciato il corso di make-up artist, insieme ai viaggi in treno e le camminate per Bologna dove trovi sempre qualcosa che ti meraviglia :)
Bentornata, Bologna.
Vi avevo detto che questo libro è arrivato proprio al momento giusto? Non c'è migliore descrizione di questa per spiegare questa mia ultima settimana … (sempre da "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" R.Joyce)
…a volte coincidono con delle conclusioni.
Ma si può avere un cane che trova comodo addormentarsi sopra le ciabatte?…tralasciamo che gli piace leccare poi quelle di mio padre…comunque…
In her shoes.
Luglio
Nella mia estate lavorativa, quest'anno sono riuscita a ritagliarmi delle brevi giornate fuori porta, tipo quelle domeniche in cui iniziavo a lavorare alle 19…così partenza mattina presto, giretto al fresco in montagna, ritorno e poi lavoro yeah!
Dopo moltissimi anni sono tornata al lago di Barcis…(passando per la diga del Vajont…senza parole, se non l'avete mai visto vi consiglio il racconto di Marco Paolini sulla tragedia del Vajont)…non è bellissimo con quest'acqua cristillina?
Hawaii friuuulane.
All'inizio di Luglio, verso il tardo pomeriggio a Padova si è abbattuto un mega diluvio/acquazzone pazzesco, vento e pioggia a dismisura O.o. Io ero a lavoro e alcune piante son cadute dai terrazzi sopra, la pioggia mi ha bagnato tutto il negozio…poi tutto è passato, ma lo scenario era apocalittico (un po' dai) con alberi caduti lungo le strade, rami ovunque… Ma solo dopo due giorni e con un tempo non in linea con la cosa, andando a passeggiare sul mio argine ho visto il mio salice preferito così :( Proprio un'estate fa io e le mie amiche bolognesi ci siamo fatte delle bellissime foto lì sotto <3
Piangio il piangente.
Questa è stata anche la prima estate che il mio nipotino si è fermato per 2-3 giorni qui da noi. Così per combattere un po' le giornate piovose e per non farlo stare attaccato a sti maledetti gingilli tecnologici, siamo andati al Butterfly Arc-Casa delle Farfalle qui vicino a Padova. Io c'ero già stata ed è un posto bellissimo e le farfalle spettacolari (sul mio instagram ci son delle foto ma dovete andare moltoooo indietro!)…questa casetta si trova nel Bosco delle Fate, incantevole e magico!
Volevo una casetta piccolina in Canadà.
Altra domenica altro giro…questa volta alle Grotte di Caglieron…spettacolo a pochi passi da casa!!
E poi trovi anche case stile mulino bianco con tanto di oche annesse…
Il gioco dell'oca.
Per concludere bene questo Luglio Instagrammatico…un evento importantissimo, forse l'apice di questa estate: il concerto dei The National a Ferrara. Senza parole…innanzitutto una location da sogno, in pieno centro, in Piazza Castello, un luogo magico…e un gruppo che ho imparato ad amare profondamente negli ultimi anni. Emozioni che vibravano sulla pelle. A parte la sfiga di essere bassi e vedere poco nulla -.-
I can see you.
Agosto
Ebbene veniamo ad Agosto…mesetto difficile da iniziare…a darmi una spinta ci pensa Clio, si proprio quella che nel nome completo è Cliomakeup, con un giveaway fotografico su Instagram dove chiedeva di mettere i 5 prodotti più usati nell'ultimo periodo…ma di questo vi parlerò più avanti :)
My five
In una domenica…una delle prime totalmente libera da lavoro, schiattando un po' dal caldo e dall'umidità, si ciondolava tra le vie un po' deserte del centro storico cittadino…Padova non ti sopporto per tante cose ma hai proprio degli scorci che regalano bei momenti.
C'è luce lassù.
Domenica…di nuovo…ma un po' fuori dal centro cittadino, precisamente sul monte Venda, sempre però nelle vicinanze, all'Anfiteatro del Venda . Volevo andarci da tantissimo, dei ragazzi che gestivano un circolo Arci (ahimè chiuso) hanno organizzato queste giornate "En Plein Air été" di concerti, calici di vino e bei paesaggi. Da questo punto più o meno si dice che se è bel tempo e tira la giusta aria si può vedere il mare….
Se guardi bene si vede il mare.
Settembre
Vi dicevo che si arrivava presto a Settembre… ma restiamo sempre in tema viaggio, con un piccolo dettaglio di un libro regalatomi dalle Napulelle adorate: un libro su San Francisco illustrato e qui c'è una piccola parte di quello che più mi piace di SF: Dolores Park, burritos e…DOG.
I miss you.
Settembre è stato accompagnato anche da un altro libro…questa volta prestatomi dalla mia compagna di scambio libri, Cla <3 "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry"di Rachel Joyce. Bellissimo, che dire di più…il libro giusto al momento giusto.
Dormire.
Dormire.
A Settembre come si sa rinizia poi la scuola, per me è ricominciato il corso di make-up artist, insieme ai viaggi in treno e le camminate per Bologna dove trovi sempre qualcosa che ti meraviglia :)
Bentornata, Bologna.
Vi avevo detto che questo libro è arrivato proprio al momento giusto? Non c'è migliore descrizione di questa per spiegare questa mia ultima settimana … (sempre da "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" R.Joyce)
…a volte coincidono con delle conclusioni.
Ma si può avere un cane che trova comodo addormentarsi sopra le ciabatte?…tralasciamo che gli piace leccare poi quelle di mio padre…comunque…
In her shoes.
E così abbiamo concluso il recap di questi 3 mesetti intensi…proprio come l'anno scolastico, dopo questa bella pausa credo di ritornare all'intervallo mensile…insomma ci proviamo! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)