sabato 26 settembre 2015

Give me colored eyebrows.

Nel mondo delle make-up addicted in questi giorni appena viene nominata la parola “sopracciglia” si pensa subito alla nuova uscita di quei furbetti di NABLA Cosmetics con l’uscita delle nuove Brow Divine, le matite per sopracciglia appunto. Dico furbetti perché ogni volta ne tirano fuori una in modo straordinario e in modo che io non riesca a resistere, ma stavolta no non mi avrete cari miei, stavolta tengo duro e aggiungo un altra tacca al mio ban cosmetico (Lo giuro…non ho un soldo e le uniche matite che posso permettermi sono quelle in regalo al supermercato :P)

Quindi vado controcorrente, parlo sempre di sopracciglia, ma la mia ultima fissa sono 

le sopracciglia colorate *_*


Ho sempre avuto un po’ la fissa di colorarle in modo strano, anzi diciamo che prima di partecipare al magico corso di MrDaniel e di scoprire i prodotti Anastacia, era praticamente l’unico vezzo per le mie sopracciglia; ma tutto si limitava a colorarle un po’ con una matita in modo più o meno “normale”, come si vede nelle due fotine qui sotto.



Ammiravo le bellissime sopracciglia delle varie guru del make-up straniere che se le colorano un po’ come cavolo volevano…tanto le hanno, chiare, fine e perfette…mentre io ho sti tronchetti neri dell’infelicità, offerti in eredità da mio padre, avuti a sua volta da sua madre, che fanno concorrenza alle migliore marchi di spazzolini. Certo sono un po’ scampata alla crescita pazza e disordinata (vi dico solo che mio padre quando va dal barbiere, fa taglio completo: capelli+sopracciglia) e hanno una bella forma, ma i vari peletti sono grossi e neri come la pece.

Però…poche settimane fa ecco la luce: mi viene in aiuto Valeria di Rainbow Beauty, realizzando questo bellissimo tutorial su come colorare sopracciglia “abbastanza folte e abbastanza scure”…presente! Presente! Eccomi! …ecco basta persa la donna, da lì ho cominciato a provare e riprovare e sono entrata in fissa, dedicando quasi la maggior parte del trucco a queste delizie, a volte convincenti a volte meno, ma secondo me adorabili.




Si può vedere dai trucchi che questo tipo di sopracciglia sono abbastanza impegnative come realizzazione e infatti di solito poi optavo per un trucco neutro..o quasi...
Girando poi nel web ho trovato un altra pazza Youtuber che, visto che le sue sono bionde biondissime e supercolorabili, ha pensato bene di istruire noi sfigatine colorando le sopraccigli e di quel bonazzo del maritino (Lei è Kristen Leanne e questo è il video) …super funny e gradevole all’occhio, mi sono subito innamorata di lu…lei!




Sempre su questa linea ho anche scoperto un altra Youtuber super bellissima…e quando mai son brutte ><…che si cimenta in queste delizie colorate: Kayla Hagey, e ho cercato di reinterpretare a mio gusto il trucco che lei proponeva nel video che potete scoprire cliccando sopra il suo nome :D






Ora sono entrata in fissa…e ogni occasione è buona per colorarmi le signorine (…se state pensando maliziosamente, sappiate che sto ridendo un sacco pure io!)…in fin dei conti sono cresciuta a formaggini Susanna e Jem e le Hologram!
Certo i risultati migliori si hanno con un buon bilanciamento dei colori e riuscendo a non creare un pastone al momento di coprire un po’ quelle naturali…però a me non dispiacciono <3 poi ovviamente le mie sono belle toste da coprire e si vedono, ma penso che anche loro si divertano un po’ a essere così colorate :)

Che ne pensate?
Ci andreste mai in giro? …sapete già la mia risposta vero?
basett
.siza.




mercoledì 16 settembre 2015

elisasizaschiavon.com




Per la serie se non sono professionali non li vogliamo…ho finalmente fatto il grande passo, che mi ha reso quasi ripeto quasi eccitata, nervosa, emozionata, con crisi da panico del tipo voglio buttare all’aria tutto, come le più tipiche sposine…

E no ovviamente non mi sposo.

Ho solo aperto il mio sito personale.

“Evvabeh” direte voi…invece no per me è un gran bel passetto, anzi una piroetta che spero mi piroetterà un pochettino in più nel mio futuro.

Devo ringraziare un sant’Uomo…con la “s” minuscola perché se no si gasa, che mi ha sopportato, aiutato, supportato e comprato il dominio senza quasi che io potessi dire “ma…” …MA comunque grazie! (...anche a chi ha dato un occhio quando dicevo “lo guardi?mi dici com’è?ma va bene? sembro seria?!” quando scassavo la m*|ç#a)


Lungo, lo so, ma ci tenevo che ci fosse tutto il mio nome, compreso quelle 4 letterine che mi porto appresso da un po’.  Con loro diciamo, sono più Io.

Semplice, ma con un tocco mio…i link violetto.


Ecco tutto qui, volevo presentarvelo, qui veramente c’è tutto il mio Lavoro e il mio Sogno…e queste cose bisogna condividerle, farle vedere…ora lo condivido qui in quest’altro spazietto, se voi a vostra volta volete condividerlo mi farebbe un sacco piacere :)

Basett
.siza.
…anzi siza.com :P

venerdì 11 settembre 2015

Special Make Up with… "Sugar Pop” by Too Faced

www.toofaced.com

Da quanto volevo fare questo “Make Up with…” ? Praticamente tutta l’estate! 
Questa palettina di Too Faced è stata l’acquisto più voluto ma anche più soddisfacente da molto tempo…tanto quanto aver preso la Elettric di UD *_*, e avevo già espresso la mia giuoiiiiaaaa in quel pallido tentativo di cut-crease seguendo le indicazioni di Valeria, aka. Rainbow Beauty
La signorina palettina è stata comunque una presenza fissa nei mie rari make-up estivi, tanto che è stata una delle poche cose…poche è un eufemismo, che mi sono quasi sempre portata nelle mie trasferte :) …ho quindi fotografato i make-up fatti con lei in diversi momenti… 

venerdì 4 settembre 2015

TAG: La Profumeria Ideale

Si ricomincia dicevamo nell’ultimo post e quindi si ricomincia anche con i tag che ho tralasciato; stavo giusto pensando che, appena iniziato il blog, i tag erano qualcosa per farsi conoscere, nessuno in realtà ti “taggava”…ora ne ho ben due in coda! Santi numi sono popolare…!
Ok finito il momento “tiriamocela meno” e scriviamo di più, finalmente rispondo al tag della dolcissima Redditude, che ha avuto il pensiero carinissimo di pensarmi :D nel suo  post/risposta/tag sulla Profumeria Ideale: GRAZIE <3

Questo tag è stato ideato da Il Mio Beauty: piacere di fare la sua conoscenza, ha davvero un blog carino :) e poi, ha fatto proprio un’immaginina carina carina da mettere per questo tag, che in effetti è proprio interessante perché mette nero su bianco tutte le lamentele che di solito abbiamo fatto appena uscite da qualche profumeria/negozio di cosmetici…sebbene poi ritornando zitte zitte, perché è un po’ come il dottore, ti lamenti di qui e di là ma poi DEVI per forza tornarci.


Regoline del tag sono: 
  1. Citare Il Mio Beauty blog per il test di maternità di quatto tag: fatto!
  2. Taggare 3 persone: come al solito non so mai chi taggare ma su tre forse potrei fare un piccolo sforzo, ma lo scoprirete alla fine :)


…e via alle domande.

martedì 1 settembre 2015

Month on Instagram: August 2015

Maaaa Bentrovatiiiii!! Dove eravate stati tutto questo tempo?! Sempre in giro eh bravi…
Vabè come al solito cerco di sdrammatizzare il fatto che ho proprio dimenticato di avere questo piccolo spazio virtuale…non perché non ci pensassi, anzi il senso di colpa da cattiva blogger era sempre lì dietro l’angolino che mi fissava, ma come per tante altre cose io durante questo mese ho bellamente voltato tutto il mio corpicino dall’altra parte e ciao!

Agosto è stato il mese dell’insofferenza al caldo, la voglia di fare poco o niente e l’attività che mi prendeva solo quando sentivo le magiche paroline: “Allora partiamo?”
Però ora è Settembre e bisogna riprendere in mano le cose…altrimenti ritorna fuori dall’angolino il senso di colpa, di cui sopra, neanche fosse il colesterolo in agguato.

Comunque suvvia gioite con me del mio beneamato fare un c…aspita agostiniano:

In realtà iniziamo con un “lavoro” o meglio uno shooting che cercavo di organizzare da tantissimo con il fotografo Andrea Passon. Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto siamo riusciti ad organizzare e il mare ci ha fatto da sfondo…bellissima giornata, un’aria diversa e trucco anche diverso da solito, vedrete più avanti…in più truccavo in costume e prendevo il sole mentre scattavano cosa si può voler di più?

Una foto pubblicata da Siza (@sizastella) in data: