lunedì 28 novembre 2011

Fashion Tea.


L'altro giorno postavo questa frase sulla pagina del mio profilo facebook...

"tutto è na merda....facciamoci un tè."

A parte i francesismi di cui io sono capace, ieri Eli, dolce amica, posta una bellissima foto sul tè con una frase...molto più, diciamo "pensata" della mia:

"Quando tutto va storto, fatti una tazza di tè."
-Catherine Dunne-


Con l'arrivo del freddo...mesi fa quel frescolino che che dà i brividini...ora il freddo gelido penetrante nelle ossa...(manca ancora il freddoaaaciodo che per quanto mi riguarda mi dà la sensazione che ogni estremità del mio corpo, naso-soprattutto-compreso, si stacchi! )...aumenta proporzionamente la mia voglia di tè...o la mia necessità impellente di tè...

Tè a metà mattina...
Tè del pomeriggio...
Tisanina adorata al finocchio alla sera...

Oddio come farei senza di tè?

Adoro un po' tutto del tè...i profumi, gli aromi, le mille varianti che si creano mescolando i gusti, la dolce sensazione di calore che ti pervade il corpo mentre lo bevi, tenere in mano la tazza bollente, filtrare le foglie con il passino, impegnare la mente nella sua preparazione senza pensare ad altro, scegliere tra tanti gusti qual è adatto al particolare momento...e tante altre cose che magari ora non mi vengono in mente...insomma adoro il tè.
E voi, siete teaddicted come me?

...se rispondete sì anche solo mentalemnte alla mia domanda, vi consiglio di visitare questo sito Il signore del tè, l'ho trovato carinissimo anche per i consigli su come utilizzare le foglie usate del tè (MAI BUTTARLE NEL CESTINO!).

PS: se vi chiedete comunque perchè c'è un "fintapecora" viola vicino alle tazze...beh s'intonava e la fto mi piaceva, ma volevo anche presentarvi l'ultimo lavoro della Mum, che ha diferenza della figlia ha buoni rapporti con il lavoro a maglia =)

Sciarpa con cappuccio

3 commenti:

  1. Secondo me rendeva molto bene anche la tua frase :P

    Comunque, come ormai appurato su facebook :P, anche io sono una tea addicted, e adoro tutte le cose che hai scritto *__* per questo mi piace averne tanti in casa, mi piace poter star lì a scegliere e mi piace quando viene qualcuno in casa e presentargli tutte le varie alternative, per offrirgli qualcosa che sia effettivamente di suo gusto *_*
    Bravissima la mamma! Sono ormai una sua grande fan! :P Piacerebbe tanto anche a me imparare!
    Un bacione!
    L'amica dolce ^^ (ci piace!)
    Ele (o Eli :P)
    P.S. Salvo subito il sito! *_*

    RispondiElimina
  2. anche io sono un'amante del the e delle tisane >w< lo bevo praticamente a tutte le ore! Ho la fortuna di avere la possibilità di provarne spesso originali inglesi o di qualità alta (mi sento una drogata ahah), sarebbe davvero bello organizzare uno swap only tea XD ahah!

    RispondiElimina
  3. Hihi Eli (per me sei sempre la dolce Eli <3) ma puoi benissimo imparare...anch'io avevo imparato ma non ho così pazienza =( mi piace molto di più modellare =P

    Hyrule che bello tantiii tea inglesi...io ne ho un tris preso a Londra in un negozietto di souvenirs...sono in scatolette a forma di cabina telefonica, cassetta poste e bus!Li avevo presi per quello principalmente ma sono pure buoni!!
    Uh sìììì sarebbe bellissimoooo scambiare i nostri gustini =)

    ...mi sà che oggi vado a comprarne qualcuno!=P

    RispondiElimina

Leave a dream.