venerdì 4 luglio 2014

Month on Instagram: June 2014

E rieccoci di qua con un appuntamento che come segnala lui il passare del tempo non lo fa nessuno!
Siamo già a Luglio, si può quasi dire nel pieno dell'estate, anche se io non continuo a sentirla tale quest'anno, sarà il tempo che (deo gratia) ci sta risparmiando dal caldo opprimente o che son sempre al lavoro e riesco raramente a ritagliarmi qualche spaziato "estivo"…ma presto spero ci saran delle novità!

Ma veniamo al mesetto appena passato e al recap con le mie fotine…ahhh mese magro questo per me su Instagram, dove mi trovate, se volete con il nome fantasiosissimo di sizastella !

Ogni tanto una fotina culinaria ci vuole se no si può essere banditi da Instagram :P …no in realtà diciamo che il cibo secondo me è molto fotoIGIENICo a volte. Se volete sapere poi com'era questo humus…bleah…purtroppo con questa salsa io vado sempre a caso e solitamente commetto sempre gli errori che mi riprometto di non fare più, tipo metterci troppo limone.




In uno dei miei lunedì fuori porta a Bologna, mi sono unita agli amici bolognini per una grigliata, tutta verdure per me, come testimonia la lista della spesa :) Finalmente ho visto i famosi colli bolognesi, ma niente incontri con Cesare Cremonini sulla vespa ma un bellissimo paesaggio…e ottima compagnia! 





Gli acquisti on line continua no…ma il più corposo è stato quello da Maquillalia (ve ne avevo parlato un po' qui) …la mania di provare subito tutto mi ha invaso fino ai gomiti come si suol dire, e come si vede nella foto dopo aveva invaso anche casa mia!




Una sera si parte in bici per vedere un concertino…ma poi si finisce in riva ad un canale a vedere dei cortometraggi in un contesto veramente da …wow.






Nelle ultime due lezioni del corso abbiamo affrontato il trucco anni'20, e le mie colleghe hanno sentenziato che ho un viso anni 20, insomma un po' malinconico/depresso e non da brava bambina…bene. Ho quindi fatto da modella per la dimostrazione, mentre l'altra metà del mio vizino l'ha fatta Anna (che dopo vedrete)…che poser.



Nelle mie lunghissime camminate questo mese vi faccio conoscere un angolino di Padova o meglio una sua caratteristica: i porteghi (portici). Ce ne sono di tutti i tipi e molto spesso sono una grazia, ma questi erano a misura di Siza.



Ed eccola Anna nella mia versione anni 20. In realtà prima c'era la versione basic, ma visto che avevamo finito presto questa volta abbiamo fatto anche un piccolo "set fotografico" e io ho trasformato un po' Anna in Theda Bara, i suoi capelli si prestavano benissimo!

(Su questo tema degli anni '20 volevo fare un post a parte perché è un tema che mi è proprio piaciuto e su cui ho lavorato con piacere ) 


E il vostro Giugno com'è andato!?

4 commenti:

  1. Ma com'è bello andare in giro per i colli bolognesiiii :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Non pensare di vederti Cremonini qui ora eh!" :P

      Elimina
  2. Ma dov'eri quando sei "finita dietro un canale a guardare cortometraggi"? E' davvero un posticino mozzafiato! La prima volta che avevo visto la foto pensavo tu fossi in Prato della Valle dalla parte dell'ex foro boario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh potrebbe sembrare, ma in realtà quella che si vede è Porta Portello, d'estate mettono un zattera enorme sul Piovego e fanno vedere film o fanno concerti …
      http://www.dgtvonline.com/wp-content/uploads//2010/07/3-Pubblico-320x212.jpg
      Ecco vista dalla parte opposta :P

      Elimina

Leave a dream.