venerdì 18 luglio 2014

"We are the samples, my friends!" aka. Campionami tutta #2

Ormai sono sommersa dai campioncini dopo la seconda rimpinguata (termine tecnico) che mi ha dato la mia amicozza Mara ma sto ancora cercando di provare tutti i primi…ehm…

Comunque benvenute con il secondo appuntamento con i tesori amate da tutte le compratici folli di make-up, beauty e affini; c'eravamo lasciate molto tempo fa con il primo post e ora ritorniamo in una veste ancora più schiccosa, perché voglio allargarmi alla proposta di Fran di Being cute is not a crime: anche lei ha creati una rubrica simile, anzi sicuramente un po' più specifica e meno cazzonara come la mia…ma poi, da amante dei Queen, non potevo cedere alla tentazione di mettere questo titolo, da leggere, come dice Francesca " rigorosamente canticchiandolo come la canzone dei Queen!". trovate il suo post in questione quiqui.

Ma veniamo a noi…guardate che bella foto vi caccio? Ah no?

…ultimamente l'autofocus ce l'ha con me :P

Alla fine potrei dividere questi campioncini (il correttore continua a correggere campioncini in camioncini, quindi se ogni tanto trovate scritto così ecco il misterioso perché) in due gruppi:

TESTA:
Ebbene sì dopo anni quasi credo di tentativi homemade, modificazioni di shampoo base ecc. mi sono un po' fissata con la ricerca di uno shampoo decente! Ahahahah missione impossibile. Però intanto diamo qualche chance a questi piccolini:

al solito scusate se sono una cialtrona :D
Shampoo ristrutturante, luce e volume, Verdesativa

Allora prima nota per me è che i samples di shampoo dovrebbero avere una quantità adeguata di prodotto, magari anche per due lavaggi in modo da poterli "testare" veramente…e questo ne aveva a malapena per una e considerate che io ho i capelli corti O.o . Poi leggo in giro che invece fa un sacco schiuma e mi chiedo se ho io qualche problema… :(
Comunque nah non l'ho trovato granché…sarò stata subito prevenuta con lui :(

Shampoo Arancio e Limone, Alkemilla

…è per capelli secchi e fragili, totalmente il contrario dei miei :D però chi resiste all'arancio e limone?! Adoro questa profumazione, potrei vivere in mezzo agli agrumi per sempre e sempre…insieme a quello di finocchio, altro shampoo che ho provato con ben due campioncini Cedro e Finocchio sempre di Alkemilla (nella foto nun c'è) insieme anche al balsamo sempre della stessa linea. Di entrambi posso dire: profumo buonissimo, usati per due lavaggi yeah, fanno una bella schiuma e i capelli sono belli morbidi :)

Shampoo all'olio di Argan, l'Erbolario

Sono andata in crescere lo ammetto, questo shampoo è stato WOW *_*…che profumo da coccole!
Come consistenza sembra uno di quei shampoo crema secondo me era morbidissimo sui capelli. Ero un po' preoccupata su sta cosa dell'olio o comunque la descrizione come shampoo sostantivante mi metteva in ansia nell'uscire con capelli appesantiti, ma in realtà doppio WOW…non saprei nel lungo andare visto che comunque penso sia uno shampoo adatto a chi si ritrova stoppa al posto del bulbo :P

Sebbene continui ad adorare il mio step finale con il risciacquo all'aceto con mallo di noce e curcuma, che da molto tempo ha soppiantato il balsamo per me, cedo volentieri alle lusinghe dei campioncini di balsamo…effettivamente notando ogni tanto quel qualcosa in più :)


Balsamo nutriente e riparatore, Cattier -Paris-

Premetto: sta marca non l'ho mai sentita, e mi faceva un sacco paura data la sua somiglianza con il nemico (…un certo lorealparis brrrrr)…invece è una marca bio super nature very francè :)
Balsamo comunque da ne infamia ne gloria, ne ho usato pochissimo lo ammetto, ma il profumo di melograno io proprio non lo ricordo.

Balsamo attivo, all'olio di oliva bio e alle proprietà vegetali del fagiolo bacello, Biofficina Toscana

Dovevo per forza scriverlo tutto questo titolo :D perché il fagiolo baccello mi mancava e ogni volta che lo leggo mi fa troppo ridere…:P 
Comunque cara Biofficina Toscana comincio ad amarti…questo balsamo è quello di cui parlavo quando vedevo quel qualcosa in più rispetto alla mia solita routine di lavaggio, usato sempre poco e quindi per due lavaggi…ora ne ho anche un'altra bustina così potrò continuare questo test :)

Dulcis in fundo: CORPO


Ombra di Tiglio bagnoschiuma, l'Erbolario

Oltre alla schiuma molto delicata, diciamo quel tipo di schiuma "morbida" la definisco io, non da detersivo piatti diciamo, nulla più…il profumo a me non ha molto entusiasmato: de gustibus.

Crema corpo, Ipnosi, Alkemilla

Alkemilla comincio ad adorare anche te :) …questa crema è proprio un'ipnosi, profumo indescrivibile ma appunto che ti lascia un po' così rilassato a perderti in esso. Si stende bene e non unge, mi tenta considerevolmente…sarà un piccolo promemoria per il futuro :)


Ahhhh ce l'ho fatta! Ora scusate la finezza, ma tanto siamo in tema, corro a lavarmi e a provare altri campioncini :D

6 commenti:

  1. Sì ho riletto il titolo canticchiando (anche a me il correttore automatico trasforma sempre campioncini in camioncini ... grrr).
    Sugli shampoo vado in crisi ché ho la cute grassissima ed infatti il mio cuoio capelluto stava bene solo quando mi decoloravo i capelli. Ma mi ricordo che usavo uno shampoo dell'erbario per cute grassa e punte secche; non faceva i miracoli, ma l'INCI era buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah siamo praticamente uguali! Solo che adesso avendo i capelli cortissimi le punte stanno bene!
      Non ti ricordi il nome?…ma era dell'Erbario?

      Elimina
    2. Ops pardon Erbolario non Erbario. Mi pare che tra gli ingredienti ci fosse l'ortica, ma se non ricordo male non era l'unico.
      Perché questo
      http://www.inerboristeria.com/shampoo-anticaduta-shampoo-all-ortica.html
      è per cute grassa e capelli grassi, e non era esattamente quello che usavo!

      Elimina
    3. Ho letto solo ora, cavoli forse questo è quello che dovrei usare io, avendo i capelli corti le punte non sono così secche...

      Elimina
  2. Quanti campioncini!!
    Anche io provando lo shampoo all'olio di Argan de l'Erbolario sono rimasta stupita, l'ho subito adorato. WOW.

    RispondiElimina

Leave a dream.