giovedì 26 febbraio 2015

Tag: 5MINUTI…prima di Dormire

Questo vuole, deve, sarà un post velocissimo!! Anche perché a ben vedere sono tipo in ritardo, rispetto al calendario del tag, di ben 3 settimane circa…maaaa volevo tanto farlo, avevo anche già fatto la foto, ma poi altri post hanno richiesto la mia attenzione…tipo l'interminabiltag.

Velocissimo poi come un po' il tempo che caratterizza questa tipologia di tag "5MINUTI: My Super Fast Beauty Routine!" 5 minuti: ma quali? Beh i classici 5 min prima o dopo qualcosa…non sono tantissimi ma nemmeno pochi a pensarci bene!
Questa fantastica idea è venuta a due bloggherine che a me erano sconosciute (mea culpa!): Cosmetic Mind e Redditude, e l'ho trovata subito interessante, perché un po' diversa dal solito …non è tutto quello che fai prima di chenesoio, ma proprio gli ultimi cinqueminuticinque!  E poi, potevo resistere a non usare le bellissime immagine che han creato?! No infatti via con la prima :)

Carina vero? E ora l'orridume della mia così per non abituarvi troppo bene :D





Ho preso alla lettera i 5 minuti prima di andare a dormire quindi salto a piè pari la parte struccaggio/lavaggio e dirigiamoci proprio al mio lettino, perché da un po' di tempo a questa parte ho alcuni piccoli rituali beauty, che faccio quasi un po' automaticamente prima di dormire…


  • Burrocacao…immancabile per me, ormai è così automatico, come voler restare a letto al mattino appena la sveglia suona. Ora sto usando un lip balm della Badger (adoroooo) alla Lavanda e Arancia :)

  • Crema Mani (+ guantini per effetto strong!) …devo essermi già lamentata delle mie mani super secche, anche a causa del lavoro, quindi ogni momento per me è buono per cercare di ammorbidirle…e poi odio andare a dormire con la mani secche, non riesco poi a dormire. Quindi m'impaciugo ben bene di crema e massaggio massaggio massaggio; a volte se non ho voglia di aspettare che si assorba, o quando ne metto un chilo per fare trattamento extra, metto su anche questi bei guantini bianchi di cotone e lascio in posa tutta la notte. Nella foto si vede mezzo tubetto della Crema mani Viviverde Coop, perché volevo finirla fino all'ultimo, ma ora sto usando una crema corpo in verità, che trovo funzioni molto bene, il Burro Corpo alla vaniglia&cannella della Alverde, regalatomi dalla SorellaH insieme alla fantastica palettina Wet'n'Wild.

  • Crema Gambe… sono sempre un mio piccolo cruccio: in estate perché le trovo secchine e adesso perché sono torturate da tante ore in piedi e ballo! Insieme a loro ci sono anche i piccoli piedini che si lamentano…quindi ho pensato un po' a viziarli con una cremina defaticante: Leggera della Saponaria, non sono molto costante in questo ma quando la metto mi dico che son scemino a non metterla SEMPRE.

  • Libri… per me rimane una delle cose più belle e che fanno bene a noi stesse, dopo esserci prese cura del nostro aspetto fisico, prenderci cura anche un po' di anima e testa, leggendo un buon libro. Quello prima di addormentarci poi è uno dei più bei momenti…sicuramente sforo dai 5 minuti, ma giuro che inizio a leggerlo prima della scadenza. Nell'ultimo periodo stavo leggendo "Mangia, Prega, Ama" di Elizabeth Girlbert…devo dire che è stato un libro da scoprire, per scoprirmi anche un po'…
E voi…avete i vostri 5MINUTI prima di andare a dormire?

6 commenti:

  1. In realtà ho LE ORE prima di andare a dormire, composte da telefilm + libri + parole crociate e condite di detersione, scrub e maschera :°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh che bello *_* Io tra lavoro e altro non ho quasi mai ne sera a casa e un po' mi manca il divano, libri e bla bla bla…tipo mi sa che stasera sto a casa ahahah

      Elimina
  2. Ooh ma benvenuta tra noi! Il tuo post mi era totalmente sfuggito!
    Sai che anche io dovrei procurarmi dei guantini per spalmarmi di crema? Ma non saprei proprio dove cercarla, tu dove l'hai presa? °_°
    Hai colto l'essenza di questo episodio aggiungendo un libro alla foto, grazie mille di aver partecipato, spero che ci seguirai anche nei prossimi episodi ^_^

    RispondiElimina
  3. Eheh no tranquilla sono io che sono arrivata in ritardo…e lo sono tuttora perché ovviamente voglio cercare di fare anche i prossimi post :P

    I guantini li ho trovati in un supermercato qualsiasi nel reparto detersivi, vicino a quelli in gomma da pulizie classici, infatti di solito andrebbero messi sotto quest'ultimi per non rovinare le mani :)

    RispondiElimina
  4. Ma ciao! E benvenuta! Mi piace molto come scrivi, felicissima di aver conosciuto il tuo blog ;-)

    RispondiElimina

Leave a dream.