giovedì 8 ottobre 2015

#MOOD #MUSIC #TAG

Buongiorgio!
Vi avevo anticipato che avevo qualche tag nella bozze-zone e quindi per “rilassarmi” un po’ prima di altri post più impegnativi…tra cui uno molto importante che penso vi piacerà molto :)…ho deciso di dedicarmi a questo post un po’ diverso dal solito, anzi direi totalmente diverso, visto che non si parla di trucchi, beauty o sopracciglia, bensì di musica…yeah!
Sono stata invitata a questo tag dalla boccolosa dolcezza di Cosmetic Mind, che vuole farsi gli affaracci miei in fatto di gusti musicali e io, per ringraziarla, le rubo pure l’immagine, tiè.
 Il tag è stato ideato da GHB Memories…ma il blog sembra al momento sparito...

created by Cosmetic Mind


Ogni tanto ho buttato lì qualche indizio “sonoro” su questo blog, in relazione a qualche trucco anche, però non ho mai parlato dei miei gusti musicali…anche perché effettivamente sono abbastanza variegati e mai ben definiti, mutevoli e, per fortuna, sempre aperti a nuovi stimoli!
Comunque sono una tipa molto musicale, non da stereo acceso h24, ma mi piace ascoltare musica quando sono in bici, quando cammino, quando lavoro al pc (e scrivo sul blog)…ma mi piace anche tanto andare a qualche concertino, magari piccolo, in un luogo carino semplicemente per ascoltare della musica nuova e …star bene.

Sempre per il mood: “Viva l’originalità” rubo anche la spiegazione pratica su cosa bisogna fare per rispondere a questo tag, alla cara Sue
In poche parole bisogna scegliere 5 tracce che ci legano ad un'emozione piacevole o positiva, quelle che al solo ascolto ci fanno stare bene insomma!
 Quindi…accendiamo lo stereo e via con le canzoni…che sono un po’ del momento, magari tra due mesi cambiano, e non hanno una classifica precisa, seguo l’ordine del ‘mi viene in mente’.

"Tengo Mil Novias" - Enrico Rodriguez e Roberto Flores

Questa canzone l’ho conosciuta a tango, alle milonghe casalinghe della mia scuola e mi fa troppo mettere di buonumore…sento la risata e rido pure io! Obbligo sempre qualcuno a farmela ballare infischiandomene delle regole della milonga :D
"Muchas novias hermosas yo tengo. Él las tiene en la imaginación."


"One Day" - Asaf Avidan

Collegata a ricordi non molto piacevoli parlando del periodo in cui l’ho conosciuta, adoro  comunque questa canzone, la voce del cantante e la melodia, ogni volta che la sento mi metto a cantarla e ballarla.
“One day baby, we’ll be old”

"Me so’mbriacato" - Mannarino

Cioè, quanto fa sorridere? Ascoltatela vi prego…e ditemi che i piedi non vi si muovono…che non vi viene voglia di essere su una spiaggia, intorno ad un falò a farvi guidare da questa calda voce? Bellissima!
"Come rimbomba l'odore dell'ombra
come rimbomba, come rimbomba.
E come parte e come ritorna
Come ritorna l'odore dell’onda."

La Genesi” - Francesco Guccini

Francesco è uno dei miei cantautori italiani preferiti, ho passato giornate intere ad ascoltare le sue canzoni, sono andata anche ad un suo concerto e continua a rimanere fortemente nel mio cuore con tante canzoni, alcune tristi, profonde e dolcissime… ma se devo pensare al sorriso che mi si apre sulle labbra…beh questa è geniale! (V’invito anche a provare “I fichi”…risatine!)
"Ero lì, nel mio candido lettino... e ho sentito una voce che diceva "Francesco”, dico "socc..., chi è?"... dico "eh?", diceeeeee "svegliati sono il tuo Dio.”"

Start wearing purple” -Gogol Bordello

Questo gruppo è fuori di testa proprio, un misto di sonorità, musiche e lingue incredibili …che in pratica quasi tutte le loro canzoni mettono di buonumore…ma questa diciamo che mi rispecchia proprio perché io ho proprio iniziato “indossando” il viola: per molto tempo in giovane età ero monocromatica su questo colore e quindi anche il trucco è iniziato prevalentemente su questi toni <3
"So Vio-Vio-Violetta! Etta! Va-va-va-vaja dama ti moja! Eh podayte nam karetu, vot etu, i mi poedem k ebenjam!”


Ecco qui le mie cinque canzoncine del sorriso :)
Vi suonano nuove oppure qualcuna l’avete già sentita?!

Basett
.siza.

8 commenti:

  1. Santo cielo quanto è bella One Day, ma la trovo tremendamente triste, un po' meno nel remix che hai postato. Ma tutte belle le tue tracce, sono contenta che tu abbia deciso di partecipare, è sempre bello poterti conoscere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già proprio bella e triste allo stesso tempo ma mi mette comunque una forza positiva e non so bene perché poi visto che mi ricorda anche un momento da nervi ><…sarà quella voce così particolare!
      Che carina grassie :*

      Elimina
  2. Non ho modo di sentirle in questo momento, quindi per ora ti dico che conosco quella di Asaf Avidan perchè ci sono andata in fissa per un periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe ti capisco!
      Dai spero riuscirai ad ascoltare anche le altre e poi mi farai sapere :)

      Elimina
  3. Ciao cara,nuova iscritta!!Che bello questo tag...alcuni di questi brani non li conosco quindi mi hai dato modo di arricchire ancora il mio background musicale.Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Bene bene son molto contenta :)

      Elimina

Leave a dream.