Lo so, dovrei scusarmi e inginocchiarmi sui ceci per farmi perdonare l’ennesima lunga pausa da questo blog…ma giuro che stavolta non era solo il momento un po’ giù o la poca voglia di fare, non era il non avere tempo o meglio lo era comunque un po’…però era maggiormente perché ho diciamo un pochino stravolto la mia vita…
Sono finita in una nuova città, con un nuovo lavoro, in una nuova casa e con ogni cosa nuova si possa immaginare…ma procediamo con calma e vi racconto…
Non inizio ancora il racconto dell’avventura vera e propria, ma non potevo di certo prima di mettere una foto di Nano giusto? So che ha un sacco di spasimanti!
Qui in una delle nostre escursioni nelle aree cani patavine…
…mi mancano :(
Ora direi che inizia sul serio la storia…inizia con un colloquio a Verona, in un negozio, inizia con un sorriso e una tensione a 64 denti, che battono un po’ per il primo freddolino...
E dopo circa una settimana mi trovo su un treno che va verso Bologna, per una settimana formativa e pazza, a dormire in una camera d’hotel a 4 stelle (con le punte smussate però ><), come mai mi era successo qui prima…ma l’hotel Bosi resterà sempre migliore per me.
Ogni mattina passavo veloce davanti questa meravigliosa fioreria e andavo in via Clavature…
Passa un altra settimana e questa volta la valigia è un po’ più grande…anche l’ansia è molto più grande, l’avventura si fa sempre più grande.
Non più hotel a 4 stelle ma ostello a 4 letti…dove conosci persone che poi non lascerai più.
Dove trovi frasi ispiranti, che molti dovrebbero ricordare un po’ più spesso a volte.
…l’ostello era la prima base nella nuova città: Bolzano.
Ebbene sì son proprio finita tra i monti e non vi mento: è difficile; e dirò solo questo perché non voglio perdermi in paranoie e lamentele varie pesanti…voglio solo ricordarmi una frase che una cara amica aveva scritto come stato su Msn tanto tempo fa:
“Tutto è difficile prima di essere facile!”
…e quando vi dicono che sentite la mancanza delle cose quando non le avete più, beh hanno ragione!
Come mi manca la mia città, i miei posti, le persone…ma ci torno spesso e scopro cose mai viste prima.
…e bevo vin brûlè, mentre a Bozen non l’ho ancora bevuto ><
…cerco di colmare la mancanza del RuffiNano peloso, facendo colazione con cagnolini felici….
Poi una sera dopo cena guardi fuori dalla finestra e nevica…nevica tanto, ma a te avevano detto che la neve era circa 3 anni che non veniva…così la guardi incantato seduto sul letto. La mattina dopo ti svegli e tutto è coperto di bianco ma il sole splende forte…quindi devi per forza uscire e camminare in mezzo a tutto questo bianco, anche s e sei un po’ malinconica, se tutto continua ad essere difficile e se molte volte ti chiedi: “ma perché l’ho fatto?!”
…alla fine l’avventura procede, ogni giorno mi dico che tutto questo serve a non aver dovuto casomai dirmi: “perché non l’ho fatto!!”.
So che anche l’ultimo post era un recap di Instragram…e forse lo sarà anche il prossimo, o forse vi dirò qualcosa in più di questa avventura…o forse chi lo sa le cose diventeranno un po’ più facili :)
Intanto ho comprato un paio di scarpe nuove…anzi due!
"Basta 'a salute e 'n par de scarpe noveBasett
pòi girà tutt'er monno,
e m'accompagno da me."
.siza.
Daje!!! Grande Siza!
RispondiElimina<3 <3 <3 yessss daje!!!
EliminaSembra l'inizio di un qualcosa di veramente grande, che ti insegnerà tantissimo. Sii forte!
RispondiEliminaDiciamo che è qualcosa di abbastanza MACnifico e boh speriamo diventi sì prorpio qualcosa di grande!
EliminaIl materassino (anche se scomodo) del tuo hotel preferito ti aspetta sempre, lo sai :*
RispondiEliminaDajeeee Siza :)
Io e il materassino oramai eravamo una cosa sola! Sai che sono ancora gelosa quando altri lo usano :D
RispondiElimina:**
Cioa ti ricordi di me?XD Sono viva ma il tempo mi sembra seeempre meno per scrivere;_; Come procede l'avventura? È proprio vero che tutto è difficile prima di essere facile! Però è bello conoscere nuovi posti, parola di viaggiatrice sempre a tempo determinato! @_@
RispondiEliminaHihi certo che mi ricordo di te! Come potrei dimenticarmi :*
EliminaSei meravigliosa, ed è tutto vero: quello che è difficile poi diventa facile, se lo affronti come hai sempre fatto.
RispondiEliminaLe immagini meravigliose rendono la tua malinconia un paradiso di serenità, so che sembra ASSURDO, ma è così ed è una sensazione che capisco, che ho affrontato e che ora sto affrontando tramite una persona a me cara.
Daje tutta!
Ooooh mi fai piangere ç_ç
EliminaGrazie grazie grazie di dirmi sempre che sono così meravigliosa e di farmi sentire figa attraverso queste tue parole! grazieeeee