mercoledì 30 luglio 2014

Twenties addicted.

-Due settimane…no dico due settimane…sono un disastro…ero riuscita ad essere così brava e diligente, ogni tanto certo ero inciampata, ma di pochi giorni…ma addirittura due settimane! Potremo definirle 10 giorni, sempre che io riesca a postare questo post entro oggi. 
Non sto a giustificarmi…ho fatto la pigrona in primis, per il resto ho solo avuto un po' di cambiamenti nell'ultimo periodo che hanno dato un bel scossone alla mia vita, e ad alcuni miei orari anche… :P
Su uno spero di parlarvi presto…spero sia la direzione giusta per quello che voglio fare, per il motivo che anche questo blog esiste.-


Ritorniamo sul tema, vi avevo già anticipato di un amore che tenevo sempre lì nel mio cuore un po' assopito, ma che tra i banchi di scuola si è consolidato ed è sfociato in tutta la sua potenza: parlo dell'adorazione verso il trucco anni '20 (se dirò questa frase anche con altri mood passati, chiedo venia….sono un po' "unadonninadaifacilicostumi" nel trucco :P). Proprio a scuola ormai circa un mese fa, le ultime lezioni le abbiamo dedicate a questo tema…con un bel discorso introduttivo sulla sua storia e per poi passare alla parte più pratica, caratteristiche principali e variazioni sul tema.

Sono stata poi scelta come modella per la dimostrazione del trucco, perché il mio viso è stato definito "anni '20: un po' depresso" :D…trucco poi completato dalla mia compagna Anna, di cui avevate avuto un assaggio nel recap di giugno su Instagram .



…che poser :P



Questa modalità di trucco mi ha veramente entusiasmato, tanto che il giorno dopo ho subito voluto riprovarlo su me stessa a casa, divertendomi anche un po' a giocare su qualche modifica partendo comunque dalla base "canonica"…

…un piccolo collage: before, during&after… giocando con un po' di effetti :)
…trucco anni '20 base

…trucco anni '20 un po' più glamour
Le caratteristiche del trucco anni '20 sono semplici ma molto particolari:
-base chiara, quasi tendente al pallore, ma non bianca
-sopracciglia sottili e arcuate verso il basso (le mie son già di partenza un po' così, per questo sono "anni '20"
-occhio truccato di nero, il cosiddetto occhio bistrato… il precursore dell'attuale smokey eyes :)
-guance belle rosse in primo piano per emergere dal pallore
-bocca a cuore, un po' rimpicciolita soprattutto facendola rientrare ai lati ed enfatizzando l'arco di cupido.

Ma veniamo invece al mio lavoro. Come modella avevo Anna, ed è stato impegnativo capire come adattare queste caratteristiche ad un viso non proprio anni '20 :)


La parte più ostica son state le sopracciglia: ho dovuto nascondere quelle naturali il più possibile, e ricreare un arco twenties, partendo comunque da quelle originali per non stravolgere troppo il viso. All'inizio avevo fatto una prova mantenendo la parte esterna ma venivano troppo alte, in piena disarmonia con il viso dolce di Anna; cambiando poi il punto di partenza il risultato è stato totalmente diverso e molto più soddisfacente:

Trucco anni'20

Anche le labbra sono state molto impegnative, perché la mia compagna ha delle labbra proprio belle e carnose, quindi ho dovuto "rimpicciolirle" ma senza alterarne l'armonia con il suo viso e renderle più a cuore.

Una cosa divertente è stato poter giocare un po' anche con l'acconciatura, cercando di rendere pienamente il mood anni'20 per fare delle foto, così cercando di contenere la selvaggia chioma abbiamo ricreato questo look molto carino:

Trucco anni'20

Ma da questo poi abbiamo voluto giocare un altro po' sulla trasformazione…questa volta liberando questi magnifici capelli e creando un look anni' 20 da pieno cinema drammatico muto…con un richiamo alla splendida Theda Bara :


Truc. anni'20: Theda Bara inspired
…occhi ancora più calcati e quasi "slavati" e labbra ancora più intense quasi nere.

Truc. anni'20: Theda Bara inspired
…adoro.

Allora che ve ne pare di questo trucco? E in linea generale vi piace il trucco anni '20?

2 commenti:

  1. "(se dirò questa frase anche con altri mood passati, chiedo venia….sono un po' "unadonninadaifacilicostumi" nel trucco :P)"
    ti adoro perché sincera :D !
    Brava che hai ridisegnato le sopracciglia per intero, così il modo anni '20 è perfetto anche se il viso non era facile! Mi è piaciuto il risultato finale con labbra quasi nere. Baci!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! :)
    Sì non è stato per nulla facile, ma un chiaro esempio che per avere soddisfazione nelle cose a volte bisogna provare e riprovare, e poi capire che con il trucco tutto si può fare :)

    RispondiElimina

Leave a dream.