lunedì 17 novembre 2014

Pennellli bidibibodi…Bdellium Tools.

Questa sottospecie di review che non chiamo nemmeno recensione per non offendere la parola vera e propria Recensione, sia quella che trovate scritta nel vocabolario, sia la sua "messa in pratica" da vere e brave beauty blogger che fanno delle recensioni con i controcosi :D

Allora diciamo che volevo parlarvi di alcuni pennelli che ho avuto modo di provare sempre grazie alla nostra Santa Mara da Padova, stavolta sottolineo provati visto che dopo averli lavati e sterilizzati, of course, che non è "di corsa" come qualche simpatico penserebbe-ok è vecchissima I know-, gli ho riconsegnati alla suddetta martire…martire perché me sopportaaaa tantuuuu!

Eccoli qui innanzitutto :) 

…che chiccheria di foto, eh?








In generale questi pennelli sono abbastanza cortini rispetto ad altri che possiedo, per esempio nella foto qui sopra ve li metto a confronto con due pennelli presi a caso dalle mie tazze: uno Neve, che è abbastanza più lungo, mentre su quello Elf la differenza è appena percepibile ma vi giuro che "in mano" si sente…ahahah mi sono appena accorta del doppio senso bastardo in questa frase…e se non ve ne siete accorte, beh scusate sono un po' malata :P. Comunque non sono così "scomodi" da usare e sono molto facili da gestire!

Quelli verdi poi sono molto carini, hanno il manico in bambù colorato, quindi non si "scrosta" il colore, e sono molto lisci…dovrei mettere virgolette ovunque per questi termini così tecnici -.- ma vabè!

Setoline: BAH…vi piace come giudizio ?! :D Nel senso che alcuni sono morbidossissimi, non al livello del Powder Brush di Elf, che per me è come passarsi un le dita all'interno dell'avambraccio…avete presente?…quando si fanno i "grattini" diciamo, qualcosa di enormemente godurioso che vi da anche una sorta di piacere/doloroso…vabè insomma, io mi passerei quel pennello sul viso tutto il tempo!
Dicevamo …..altri invece danno quella sensazione di "pungente", che di certo non scarnifica la faccia, ma se non ci fosse sarebbe più carina la cosa :)
Sono comunque tutte setole sintetiche, nada pelati di animaletti piccini picciò <3

Passando nello specifico i pennellino sono:

Green Bambu 944 Tapered Contour : il più cicciottone di tutti, l'ho trovato adorabile appunto per il contouring anche perché va benissimo anche a prova di dummies, perché molto spesso l'ho usato proprio spatocciando :D

Green Bambu 787 Duet Fiber Large Tapered Blending : ecco il primo effetto "cactus leggero" :( Sebbene anche lui molto carino per sfumare le linee di contouring. Mi è stato utili anche nelle sfumature della banana, ovvero la sfumatura che va nella piega dell'occhio, ma essendo appunto pungigliosino insomma dava molto fastidio in una zona più sensibile.

Green Bambu 785 Tapered Blending : classico pennello da sfumatura, niente da dire, sfuma bene quel che deve sfumare :)

Green Bambu 781 Crease : "cactus leggero" n. 2, penso su questo sia dovuto soprattutto alla compattezza e forma delle setole, è infatti un pennello a penna; quindi anche questo da utilizzare su piega dell'occhio…quindi fastidioso visto che punzecchia.

Studio 783 Small Tapered Blending : unico pennello diverso, ovvero non con setole e manico colorato come la serie Green Bambu. Diverse anche le setole sebbene sempre sintetiche, ma più morbidine in generale. Mi piace la sua forma un po' appuntita sopra e non tonda come magari il  GB 787.

Questi pennelli ovviamente si trovano online; Maretta bella li ha presi sul sito : Stock Makeup, sito tra l'altro su cui sto ragionando di fare un acquistino più mirato alle cose da scuola diciamo.


So che questo post/review è veramente una cosa che non si può leggere, ma spero almeno vi piacciano le mie fotine artistiche…artistiche solo perché sotto c'ho messo delle illustrazioni da colorare (e che ovviamente sto colorando…a quasi 30 anni sono sempre belli gli album da colorare!!) della bravissima Adolie Day <3 La conoscete? Vi lascio con una sua illustrazione *_*

…adoro.



2 commenti:

  1. Sono ipnotizzata dall'illustrazione finale ma cercherò ugualmente delle parole coerenti per un commento XD

    Ho sentito meraviglie su questi pennelli ma non ne ho mai provato Mezzo.
    Il mio preferito tra questi è lo Small Tapered *_* secondo me consentirebbe anche a me di fare una sfumatura precisa e non troppo ampia (mio immenso difetto ç__ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda stupenderrima Adolie Day!!
      Sono molto carini…ora sono usciti i loro kabuki tutti colorati e io mi sono innamorata, manco a dirlo -.-
      Bello sì quel pennello, la storia della puntina lì è una gran dritta, infatti è già tra le mie wishlist…le mille che ho in giro!

      Elimina

Leave a dream.