domenica 9 novembre 2014

TAG: Temptalia(*inchino*) chiede…Blogger(Siza) risponde!

O forse sarebbe meglio scrivere "Dolls and Butterflies chiama e Siza accorre"! Sì perché per la prima volta sono stata chiamata a rispondere ad un tag, e per di più è stata questa nuova, dolce amica della blogosfera <3 …dopo aver letto il suo blog, molto carino e ben fatto, dopo aver intuito l'amore condiviso per i panda e l'odio verso la fine senza preavviso di Veronica Mars (Logan…ç_ç) ho capito che qui c'era della forte sintonia.

Dopo questa piccola sviolinata doverosa…introduciamo questo tag, tradotto nella versione italiana da Valeria di The 1000th Blog (altro gioiosa scoperta), ma lanciato nell'etere da La Nostra Signora della Dupe List, (bambolina farfallina docet!) Temptalia: se cerchi un colore di qualsiasi prodotto make-up lei ha lo swatch che fa per te!

Le regole del tag son semplicissime:

1. Nominare The 1000th blog come creatrice del tag: doveroso e fatto!
2. Taggare almeno due blogger: subito agli ordini!




Faccio subito il tag perché posso così usufruire di questa bellissima immagine fatta da Chacun cherche son chat…altro blog e personcina stupenda che questo tag mi ha fatto scoprire <3 e che taggo retroattivamente e doverosamente :)

Poi taggolo: -conosco pochi blog e quasi tutti l'hanno già fatto-

Ma veniamo a sto benedetto tag:

1.What would you like to see improved with products as we head into 2015?(Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Qui oltre che sottoscrivere ogni parola della sopracitata bambolona farfallosa data nella sua risposta, che qui riassumo con le sue prima parole "Meno fuffa per tutti!", io aggiungerei altre parole concise:

cruelty free.

Siamo appunto nel 2015, quasi ogni mese la tecnologia va avanti, non passa quasi mai un anno dalla uscite di nuove cose miracolose in qualsiasi ambito, permettiamo a gente come Barbara D'Urso di andare in onda, a Gasparri di scrivere minchiate eppure…eppure continuiamo a testare sugli animali.
Perché? Risposta semplicissima, si fa meno fatica, costa meno e come tutto siamo abituati così.
Ma le ricerche alternative (e che funzionano anche meglio) esistono e poi anche se un prodotto viene testato su un animale, inconsapevole, DEVE poi essere sottoposto a esseri umani, consapevoli, perché la sua efficacia su un animale non è detto valga anche per noi. E allora, che cazzate stiamo continuando a fare?
Ora non mi addentro in discorsi più lunghi e complicati, che poi c'è anche l'ambito farmaceutico, quello di ricerca sulle malattie ecc. e questa è solo una risposta su un tag; però ecco questo è il miglioramento che vorrei…o magari nel piccolo che più gente cominciasse a comprare ed usare prodotti cruelty free, soprattutto se sono cose futili come i cosmetici.


2.What's your favourite type of skincare product to use?(Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)


Detergente&tonico.
Non sono una sola tipologia di prodotto?! oh shit…ok dai posso barare un po',  no?
Per me vanno di pari passo…mentre ho sempre usato un tonico, da quando cominciavo a leggere nelle riviste che accompagnavano la mia adddolescenza…(non le cito, le conoscete tutte! Lo so!) cosa bisognava fare per prendersi cura della propria pelle. Sono stata uadi quelle che è arrivata dopo all'utilizzo di un detergente dopo lo struccante…argo lo so mea culpaaaaa! a ora non ne posso o fare a meno…soprattutto se scopri prodotti carini carini come lui.


3.What is your current go-to my-lips-but-better shade?(Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)


Ehm…ciao, sono Siza -Ciao Siza…- e faccio anch'io parte di quel gruppo che il suo MLBB l'ha trovato pastello Ballerina di Neve. Ogni tanto abbiamo momenti di amore e odio…ma se devo uscire "senza nulla o quasi" ecco è lui che estraggo dal vasetto :) E per ora non ho trovato altro :P

4.What do you do with makeup brushes you no longer use?(Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)

Ne ho solo un che non UTILIZZO più nel vero senso della parola…infatti un vecchio pennello da disegno che avevo modificato per farlo diventare da eye-liner, ovvero gli avevo storto un po' la punta con una pinza :P, sebbene funzionava benissimo è passato a miglior vita da solo ç_ç , si è vendicato!

Però il primo pennello da fondotinta che ho comprato in assoluto, quello della linea classica della Elf, plasticoso a morire…è diventato il migliore pennello per stesura di maschere per il viso <3

5.What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Non pensate che mi sia scordata di Lei…ce l'ho ancora attaccata al dito quella collezione di Essence:


Uno perché l'ho scoperta dopo che è uscita…e secondo perché non è uscita qui in Italia: avrei comprato tutto! Ma basta lamentarsi tanto l'ho fatto ampiamente in un post, dove lodavo anche l'esistenza di Maquillalia, che mi ha permesso di prendere loro:


E con questa foto …ce l'ho fatta! Yeah!!

4 commenti:

  1. Tutto questo aMMore mi commuove terribilmente ç_ç
    Confido di meritarmelo e lo ricambio ampiamente v_v meglio che si sappia!

    Come ho fatto a non fare una menzione per il cruelty free anche io! Come ho potuto essere così svampita?
    Sarà perchè ormai per me è una conquista che dovrebbe essere doverosamente universale, invece hai ragione tu, amica mia, non lo è ancora e dovrebbe esserlo. Davvero inconcepibile che si testi ancora sugli animali... manco le creme se le mettessero in faccia loro. Brutti imprenditori di multinazionali col cervello di un'ameba (senza offesa er le amebe).

    In tutto questo, anche io avevo snobbato il pennello fondotinta di ELF O.O cavolo, mi hai fatto una rivelazione dicendo che stende bene le maschere. Ora devo solo ricordarmi se l'ho gettato oppure posso ancora recuperarlo v__v Damn!

    Ti lancio tanti cuoricini!
    Preparati che sicuramente i Tag aumenteranno in futuro XD gh

    RispondiElimina
  2. Brava brava! Sono ancora più felice di leggere quest'altra nostra cosina in comune!! Go cruelty free!

    Recupera subito il pennello, o anche altri pennelli a lingua di gatto per fondo che io non capisco proprio -.- difficilmente sono buoni!

    Dolce dolcissima :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag! Non garantisco che lo farò, perchè mi dimentico sempre, ma se mi ricordo mi piacerebbe farci un video... mo vedo XD

    RispondiElimina

Leave a dream.