mercoledì 28 ottobre 2015

Di bambole, fauni e make-up di altri mondi… feat. Leggende Segrete by Ilenia Moreni

Salto tutto il prologo sul fatto che sono presa da mille cose da fare, falsamente perché così lo sto dicendo, i post stagionano nell’area bozze e io mi accorgo che il tempo passa velocemente dalla diversa lunghezza dei miei capelli nelle foto!

Sul serio buongiorgio a tutti è ora che questo post venga alla luce!
In realtà c’era già stata un’anteprima dell’argomento sulla mia paginetta FB con il post che subitissimo mi ha dedicato una persona che stimo tantissimo: Ilenia Moreni, essere definita un’artista da una persona che io considero il mio ideale di artista, oltre che donnino fantastico, mi fa sentire onorata e soprattutto mi da la forza di seguire quello in cui credo e che voglio fare!

Ilenia è la padroncina di Leggende Segrete, un post dove ogni oggetto, vestito è un po’ una fiaba e riporta un po’ di magia… vi prego di guardare le cosette che vengono fuori dalle manine sante di questa donna! Ci sono gioielli, draghi e creature realizzate in pasta sintetica vicino a stoffe, perle e ricami che compongono abiti bellissimi… e da un po’ di tempo spuntano a impreziosire il repertorio di Ilenia alcune bamboline che subito mi hanno rapito!

Qui il primo di una lunga serie: Fantasy Faun <3




Queste dolcissime bamboline sono una trasformazione completa, da giocattoli a opere d’arte, in ogni loro singolo dettaglio, ma la cosa che a me affascina più di tutte ovviamente sono i trucchi che Ilenia crea con precisione e stile invidiabili…così dalla prima volta che le ho viste ho pensato che volevo rendere reali quei faccini piccolini e decorati…e così quando l’ispirazione artistica, e il tempo materiale, finalmente sono arrivati ecco qui...









Appena realizzato e fotografato ho poi inviato subito il tutto ad Ilenia che ne è stata entusiasta e come dicevo mi ha subito regalato un articolo all’interno del suo sito: Please, make me Doll Siza!

Spero presto di riprendere i pennelli in mano e dare vita anche a tutte le altre fantastiche bamboline!

Basett
.siza.

12 commenti:

  1. Si vabbè, la Ile è una maga nel costumizzare le dolls (tra le altre cose) e tu sei una maga con i pennelli, mi piace un sacco come hai ricreato il make up! *_*

    RispondiElimina
  2. Uh grassieeee e detto da un altra maga dell’artigianato vale ancora di più!!! *____*

    RispondiElimina
  3. va che concentrato di donnini MERAVIGLIOSI !!! grazie tesoro (e anche alla Miria!) bacioni!

    RispondiElimina
  4. Oddeoooo Siza Bambolina!!!! Ma che brave che siete???*_*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo makeup, complimenti. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un'idea fantastica :) sto ancora cercando di capire come fa questa ragazza a trasformare quelle bambole, specialmente il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ‘Assie ;) e sì lei è magnifica…il trucco lo fa con una lente non ti dico altro!
      Sul suo blog ma anche la sua pagina vedi tutto il foto story della trasformazione…io rimango sempre così :O

      Elimina
  7. Recupero un po' di post e trovo questo capolavoro, io sono allibita e ho la mascella al suolo.
    La tua bravura e la tua creatività sono a livelli assurdi, poi io sono tremendamente innamorata di tutto quello che gravita attorno all'universo fantasy.
    AMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEE e spero presto di riuscire a a replicare altre creazioni di Ilenia! *_*

      Elimina

Leave a dream.