giovedì 18 ottobre 2012

Me, Myself and ...MUA!


Un'altra delle mie grandi passioni è di sicuro il Make Up.

Fin da bambina i giochi che mi piacevano di più erano quelli con i mille ombrettini super colorati e i mini-rossetti in colori shock! Mi dipingevo letteralmente la faccia arcobaleno!
Crescendo ho poi lottato con mia madre per i primi trucchi "da grandi": qualche volta la matita nera sugli occhi, qualche volta il lucidalabbra. Poi i primi fondotinta totalmente sbagliati, effetto mascherone,   le prime matite colorate e gli ombretti multicolor...non ero mica fortunata come le adolescenti di oggi che sanno ogni trucco per truccarsi grazie a programmi tv e tutorial sul web!

Ma anche per me questi sono stati l'illuminazione che viene dall'alto; parole come shimmer, pennelli, tonalità di fondotinta, hanno preso un loro ben preciso significato...come le mille marche di cui (ahimè) sono venuta a conoscenza.

Il makeup ha sempre esercitato su di me un fascino generale: dagli stand pieni di cosmetici tutti colorati, alle foto delle modelle truccate, dai mille pigmenti minerali a tutte le marche cruelty-free.
Un piccolo sogno nel cassetto è quello di, magari in un futuro, frequentare una buona scuola di trucco cinematografico...la trasformazione attraverso il makeup mi affascina troppo!

Truccarmi mi rilassa, non è solo un modo per non sembrare un piccolo zombie la mattina o più sexy la sera, citandomi è :

Perché fare un trucco non è per farsi più belle...è per chiudere il cervello...è potersi trasformare in un altra persona...almeno fino al trucco successivo..


 La soddisfazione di ottenere la sfumatura che voglio è, forse, solo paragonabile alla gioia di aver un nuovo prodotto, un nuovo colore tra le mani...



Sommando tutto questo alla mia fissa per il fai-da-te , c'è voluto poco per passare a farmi i trucchi da sola, ma ci stiamo lavorando :)

Però la mia piccola passione mi ha regalato un'altra piccola avventura: quella di mettermi alla prova come MUA (Make Up Artist). Ora sicuramente è una parola grossa...ma gestire pennelli, polveri e ciglia finte comincia proprio a divertirmi, tanto che mi faccio prendere la mano e non finisco più di truccare! Questa piccola opportunità mi è stata data da Camilla, un'ingegnosa ragazza, con la quale già avevo collaborato per altre cose; dopo aver  fatto per tanti anni la modella ha deciso di mettersi dall'altra parte dell'obbiettivo e tirar fuori l'anima dalla pellicola. Il suo stile si adatta molto bene alla tipologia di trucco che piace a me: strano, colorato, d'impatto!

Be cute!
PH: Miss Sorry
MUA: Siza
Model: Giada
Autumn is Coming
PH: Miss Sorry
MUA: Siza
Model: Giada
Like Britney
PH: Miss Sorry
MUA: Siza
Model: Roberta
Funky Odalisca
PH: Miss Sorry
MUA: Siza
Model: Roberta

Per vedere tutti i lavori di Camilla invece la trovate su : Miss Sorry !

lunedì 15 ottobre 2012

Giveaway...with Cute-ness!!

Con l'inoltrarsi di Ottobre è finalmente arrivato il freschetto...che quest'anno io attendevo con ansia.

Ma questo mese arriva anche una sorpresa...un giveaway :), un po' diverso da tutti gli altri perché fatto in collaborazione con Anna, una ragazza dolcissima creatrice del sito Cute Is Cute.

Il suo sito/blog raccoglie moltissime cose carine (cute appunto :) ed handmade di altrettanti creativi, che lei scova per il web o che si promuovono direttamente tramite il suo "Cute Alert". Ammetto che pure io ho fatto così, dopo aver visto il giveaway di Settembre promosso con la partecipazione di Fedulab, quasi senza pensarci e credendo di non essere "notata". Invece ho conosciuto una persona molto carina che si è resa subito disponibile a conoscere le mie creazioni, ma soprattutto la loro storia :)
Infatti mi ha posto delle domande per creare un vero e proprio articolo sulle mie creazioni e ne è risultata una cosa carinissima! Lo potete trovare a questo link:


Trovo che poi il titolo sia giusto giusto per me! :) Le parole che ha scritto sono veramente belle ed è stata anche brava a farmi tirar fuori descrizioni ed opinioni sulla mia creatività che magari da sola non avrei mai scritto :)

Comunque ciancio alle bande, ecco qui come fare per partecipare al give away :)


...ed ovviamente dovete commentare sotto alla foto su facebook!

Rubo anche uno dei bellissimi collage che ha fatto sulle mie creazioni per mostrarvi una preview del prossimo post: Stud. Stud. More Stud.



giovedì 6 settembre 2012

Books #2


"…Scatto loro alcune foto, perché voglio che quella immagine mi resti, un'immagine dolce di una catena infinita di sofferenze.
 Va documentata, questa nuova allucinante "malattia", le mine antiuomo, che si trasmette dai genitori ai figli in modo quasi ereditario."

"Promettere costa poco, si dice, se poi non si mantiene l'impegno. E non farlo? Costa ancora meno, praticamente niente, basta girarsi dall'altra parte. Una promessa è un impegno, è il mettersi ancora in corsa, è il non sedersi su quel che si è fatto. Dà nuove responsabilità, obbliga a cercare, a trovare nuove energie."

"Ci vogliono un paio di minuti, per le formule di rito. Ma Har baje in curdo significa 'possa tu vivere per sempre', che è un po' più bello di 'Hallo!'. 

"Kabul…
Le case di fango abbarbicate alla montagna, che la sera si illumina di tante piccole luci, stelle gialle che sfumano e si confondono col cielo buio e la via lattea che le ricopre come un mantello, così bassa e vicina da poterci guardare dentro.
La città più martoriata del mondo, quella di Omar, la più distrutta dalla violenza. E insieme la più magica, quella dove i pensieri e i sentimenti nascono veloci e profondi, dove si può stare all'aperto nella notte fredda a porsi domande più grandi."

"Resto dell'idea che è meglio che ci sia, quella gocciolina, che se non ci fosse sarebbe peggio, non solo per me.
Tutto qui."


"…abbiamo cercato di capire perché i bambini quei bambini, non piangono. Mi ha sollecitato a parlare della miseria che si fa routine, della presenza silenziosa della tragedia, e a volte della morte, che diventa condizione di vita. Forse è questa quotidianità della tragedia che li prepara a non piangere. "

[ Pappagalli verdi - cronache di un chirurgo di guerra-, Gino Strada]

giovedì 23 agosto 2012

Pimp my...Shoes!!

Una delle mie più grandi passioni sono le scarpe...non resisto, me ne comprerei un paio al giorno!
Ma in linea ormai con il mio motto "vivere bene risparmiando" cerco di comprare in saldo e se proprio proprio sono sicura di non poterne fare a meno...come per questo magnifico paio di Irregular Choice:

My FIRST Irregular Choice.
Stupende in tutto: dalle scarpe sia interno, in vellutino color teal, che esterno, con la suola disegnata a coniglietti che escono dal cilindro, alla scatola, che ho fatto stare magicamente nel mio bagaglio a mano, e pure la shopper con i robbottini!!

Ma veniamo al vero succo del post...
Come per tutte le cose a cui tengo molto, anche con le scarpe faccio fatica a disfarmene anche se non le uso molto da un bel po'...così è stato per un paio di vecchie all star prese forse 10 anni fa! A parte l'interno che sul tallone è abbastanza consumato, sono perfette...quindi pensa  che ti ripensa alla fine ho deciso di trasformarle da così:

Prima: All Star alte


A così:
Dopo: AllStar basse!

Tutto molto semplicemente prendendo come linee guida un paio basse che avevo, ho tagliato poi la parte esterna e anche la linguetta, facendola a forma di cuore <3, e anche i lacci!

Per la serie, invece, le "occasioni da non perdere": durante gli ultimi saldi da Oviesse ho scovato anche questo paio di stivali in simil(owwio)camoscio neri alla modicissima cifra di CINQUE EURO!
Avevano qualche filetto qui e là e gli mancava un bottone/borchia nel retro...


Niente paura: bastano un piccolo paio di forbici per i filetti e per fare due buchetti...recuperare due borchie da una vecchia cintura e...


Ed ecco qua rimodernate i miei nuovi stivali :)
E poi le borchie sono super di tendenza quest'anno!!

Invece un'altra modifica facilissima è questa: la suola colorata con lo smalto! Bastano un bel paio di scarpe alte o in cui si veda bene la suola e uno smalto che magari volete finire, basta che sia di contrasto :)



.siza.

martedì 7 agosto 2012

Books #1

"Ma ci sono altre cose che io so e voi non sapete! Per esempio, c'è della rugiada sull'erba, la mattina presto."
A un tratto, Montag si accorse di non riuscire a ricordare se questo lo avesse mai saputo o no, e la cosa lo rese nervoso.
"E se guardate bene" ed ella indicò il cielo col mento, "c'è un volto umano sulla luna."
Da gran tempo lui non guardava la luna.
...
Quindi parve ricordarsi improvvisamente di qualcosa e tornò verso di lui, fissandolo piena di curiosità e di stupore: "Siete felice?" domandò.
"Che cosa? Sono che?" gridò lui di rimando.
Ma la ragazza se n'era già andata, si allontanava correndo nel chiaro di luna.


"Che cosa?" domandò Montag a quell'altro se stesso, quello sciocco del suo inconscio, che alle volte saltava fuori con suoi balbettamenti, farfugliando del tutto affrancato da volontà, abitudine, coscienza.

Fahrenheit 451, Ray Bradbury ]





In quel punto dovetti sapere per la prima volta che il male è irreparabile e non c'è modo di risanare un torto qualunque cosa si faccia dopo. Non c'è rimedio al di fuori di non commetterli e non commetterli è opera la più ardua e segreta in mezzo al mondo.

Si cresce tacendo, chiudendo gli occhi ogni tanto, si cresce sentendo d'improvviso molta distanza da tutte le persone.

Pensavo di dover far qualcosa, per la sola volta in vita mia conobbi l'urgenza e il tarlo dell'iniziativa. Confuso dall'attrazione sentivo il tempo come un galoppo, ogni mattina fuggiva ed io inghiottivo con la saliva le parole più belle che non riuscivo a dire.

[ Non ora, non qui , Erri De Luca ]

giovedì 5 luglio 2012

illustrazióne s. f. [dal lat. illustratio -onis]. – illustrazión

Gennaio è stato un mese difficile.

Pieno di pensamenti, ripensamenti e pensamenti sui ripensamenti.

Ma ho avuto un pensamento che si è rivelato giusto sul lungo andare: mi sono iscritta ad un corso d'illustrazione. Quasi per caso l'ho trovato girovagando per internet in attesa dell'illuminazione divina sul cosa fare della mia vita...beh non ho visto la luce alla fine del tunnel ma almeno si è accesa una piccola lampadina :)

I want my hat back by John Klassen


Così ho cominciato questa piccola avventura un po' con le solite paure delle cose nuove, inaspettate e sconosciute. All'inizio non è stato facile, ricominciare a disegnare, confrontarmi con altre persone, decisamente più brave...moltooo più brave di me ma si è rivelato un mondo dalle mille sorprese...un mondo che ti riporta bambino insegnandoti anche a vivere da adulto però.

Love di Tim Burton


Ho frequentato questo corso d'illustrazione, condotto da Karen La Fata, per due cicli da 10 lezioni all'associazione artistica Artelier qui a Padova e mi son trovata molto bene, sia per la disponibilità del luogo ma soprattutto di Karen, per i consigli ma anche per i "miei" vari spostamenti di orario :P

Nel primo ciclo noi novellini abbiamo lavorato su delle illustrazioni ispirate ad un racconto breve di nostra scelta...dopo varie ricerche ne ho trovato uno intitolato "Il pirata rosso".
Da qui abbiamo iniziato a scegliere i punti della storia che potevano essere meglio illustrati e a capire il modo migliore per impaginarli, disegnarli e colorarli infine.
Questo il mio risultato :

Work in progress per "Il pirate Rosso"
Prima tav.

Definito per "Il pirata Rosso"
Prima tav.

Work in progress per "Il pirata Rosso"
Seconda tav.

Definito per "Il pirata Rosso"
Seconda tav.

Work in progress per "Il pirate Rosso"
Terza tav.

Definitivo per "Il pirata Rosso"
Terza tav.





Che ne pensate?

Con il secondo ciclo ho iniziato un altro progetto ma non ho ancora nulla di definitivo...quindi ve lo farò vedere in un altra puntata! :)

.siza.



Come stai?

...è la frase d'esordio nel mondo, diceva qualcuno.
Quante volte vi siete trovati a dover rispondere a questa domanda? E quante volte la vostra risposta è stata quella che avreste voluto dare veramente?

In questa serata mi sono trovata molte volte in questa situazione e ..it's so difficult...

So solo che la domanda migliore potrebbe essere: "Come vorresti stare?"

Risponderei "...così...

"

Good night...and freshly, with feet on in the grass...
.siza.




martedì 3 luglio 2012

I want to write...



Avevo voglia di scrivere.
Da molto tempo.
Ogni tanto penso che sarebbe bello avere qualcosa che ti possa permettere di scrivere quello che ti viene in mente al momento, anche sotto la doccia, in coda al supermercato, o mentre sei in bici...ah già esistono gli smartphone ora...beh ma io non ce l'ho :P
Così rieccomi qui a prendere in mano questo blog, per l'ennesima volta, forse perché la voglia di condividere c'è sempre e spero sempre che qualcuno apprezzi...

Some random news...
*I have a new work... :)
Faccio palline molto speciali in una gelateria molto speciale e ahimè il gelato è strabbbuonooooo!


*I have new hairdo!
Dopo anni che non li maltrattavo...ci sono ricascata con la crema ossidante...ma pocopoco!


*I have news drugs...
Lo devo confessare ho ceduto alla Mela anch'io...e da quel giorno le mie mani sono estese da un piccolo pc...(ah no da un piccolo Mac, come si fa a chiamarlo pc?! XD) ..che io adoro!
Quindi...internet, foto, fb, telefilm e ...BLOG.
I blog saranno la mia rovina...appena ne trovo uno che mi piace non riesco a staccarmene, è più forte di me lo scorro tutto dall'ultimo al primo post eheh! L'ultima fissa ovviamente sono quelli che presentano anche progetti e tutoria DIY...questo però lo amo proprio! <3
Wobisobi

Adoro ogni cosa che posta, vorrei fare ogni suo tutorial e ...mi sono innamorata di come fa vedere i suoi outfit :) ...ogni tanto ci provo anch'io!

Violet.

My new smurf's shoes.



E ora sono letteralmente infognata in questo stupendo blog Bluebird <3



* I try to get a new way of life...




* I have a new way to eat...Go Veggie!
Sono veramente contenta di questo... non so perché lo pensavo così impossibile. Sono circa 6 mesi e ho scoperto tantissime cose nuove...ma soprattutto sto imparando a Cucinare :)

Torta Salata con crema al cavolo Viola

Veggie Pasta
* I really think about my new tattoo...or new stuff <3




...and more other things!
See you soon <3
.siza.



martedì 27 marzo 2012

Alternative Spring: Pink, White and...Black!

Finamente la primavera con il suo tempo tiepidino, i suoi fiori, profumi ed ovviamente colori è arrivata!
Come ogni anno ritornano i colori pastello: violetto, azzurrino, giallino, cremino,rosetta....beh... IO DICO NO!

Perché in primavera ci devono essere per forza colori pastello?! NO!
Ecco perché propongo una primavera alternativa...una primavera con colori forti, un po'scuri anche ma che danno sicuramente tra i pallidini pastello risalteranno di brutto =)

Per andare per gradi si potrebbe partire da questo bracciale bianco e rosa...un rosa-fucsia e sbrillucicoso, che compone anche i motivi floreali in pieno sboccio primaverile!
Bracciale *Happy Pink'90*

E se vogliamo qualcosina di più trasgressivo?! Beh andiamo sul nero/rosa...un binomio assicurato!!

Bracciale *Happy Pink&Black '90*

...abbinabile ad un paio di pendenti a cuore con gli stessi motivi floreali per essere comunque romanticamente alternative...

Pendenti *HappyHawaii*

...o per essere sobriamente alternative questi lucicosissimi stud...(da. 1 cm ca.)

Stud *BlackHawaii*
GO SPRING!GO ALTERNATIVE!