venerdì 20 marzo 2015

Tag: 5MINUTI… dopo la Doccia&dopo lo Shampoo

Quando tutto il mondo bloggosferico ha finito ormai questo stupenderrimo tag…io con la mia calma arrivo e cerco di completare il tutto :) Infatti finalmente ho quei 5MINUTI da dedicare a questo ciclo di post dalle immagini super belle e cercherò di recuperare rispondendo a non uno ma a ben due 5MIN …che così fanno 10 minuti olè!
Comunque questo tag è stato creato dalle bellissime testoline piene di bellissimi capelli ricci di Sue di Cosmetic Mind e Redditude (che li ha pure rossi *_*) …se volete scoprire cosa combino prima di visitare il mondo dei sogni, ecco qui i miei 5MINUTI prima di Dormire!



Quindi oggi parleremo di quei dolci cinqueminuti dopo la doccia, che devo dire per me non sono costanti, vario molto in quello che faccio appena uscita dalla doccia…che tra l'altro ora è nuova e bellissima <3 …una cosa che faccio sempre è avvolgermi nell'accappatoio stretta stretta e fissare il vuoto seduta per un minutino dai …immancabile! Poi mi asciugo benino, avvolgo i capelli in un turbante e mi preparo ad affrontare una delle cose che mette in ansia una donna, più della ceretta o di un taglio riuscito male….mettere la crema corpo!! 



Non so voi ma io sono una profonda pigrona :D se poi è inverno e fa freddo ancora di più :D figuriamoci se sono di fretta :D …però ultimamente sto facendo la brava e poi voglio smaltire un bel po' di campioncini ed una crema che ho da circa un anno -.- , il Latte Idratante all'Aloe Vero Bio  di Yves Roche…che non è niente male…ma ho già detto che sono pigra? :D (e soprattutto ho già messo una di queste faccine :D). A questa aggiungo nella secssima zona cosssie un po' di Olio Anticellulite Khadi, di un piccolo campione (che però già mi dura da un po', regalatomi dalla terra di Gaia in uno dei miei ultimi ordini <3; non posso dire se funziona visto che sono poco costante però ha un profumo che mi piace un sacco :)

E super offerta di oggi 2x1...
…cosa faccio nei 5 minuti proprio dopo lo shampoo?! In primis cerco di sciacquare i capelli veramente bene, ho notato che molta della "pesantezza" del mio dolce bulbo a volte è dovuta da residui di shampoo che non si notano sotto la doccia quindi magari perdo un minutino in più al risciacquo! Poi viene il mio gesto preferito da circa due anni…il risciacquo all'aceto, di cui vi avevo parlato anche qui: da un po' la mia ricetta è del semplice aceto di Mele (pigrizia del non ricomprare il mallo di noce!) con alcune gocce di olio essenziale di Menta/Lavanda/Tea Tree, ne verso un po' in una bottiglia da mezzo litro -una splendida borraccia di Stitch <3- e poi allungo con dell'acqua, dopo lo shampoo lo verso su tutti i capelli e lo lascio un po' in posa mentre li pettino con un pettine di legno dai denti larghi :) Infine risciacquo di nuovo ben bene!
Questi i miei 5MIN effettivi, ma se poi ho quei cinqueminutiinpiù mi piace rendere in miei spaghettini dritti dritti un po' movimentati con questi affarini qui…


…sui miei capelli corti non hanno moltissima presa ma son divertenti comunque :P

Ecco qui i miei 10MINUTI di recupero…prossima tappa altri 10MINUTI…o forse 5…oh beh…
stay tuned!!

Basetti 
.siza.

6 commenti:

  1. ahah se ti consola io su questo tag non sono proprio mai arrivata :'D
    Questa cosa del risciacquo all'aceto mi ha sempre incuriosita ma non l'ho mai provata, anche perché non avevo pensato che effettivamente l'odore un pochino potesse esser alleviato da eventuali oggi aggiunti. Furbona, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh…a volte i tag son gioie e dolori! :P
      Sì l'odore di aceto (comunque quello di mele è meno forte) può benissimo essere mascherato con qualche o.e.,ma poi conta che la quantità è proprio poca e poi allunghi con l'acqua quindi si stempera :)

      Elimina
  2. Oddiooooooooooooooooooooooooo dove hai trovato le fragoline arricciacapelli??? Le avevo viste anche da Lisa!!!!! Ahahahahahhahhhahahahhahahahhahahahhahahahah allora non sono l'unica che si siede in contemplazione dopo la docciaXD Mi sento meno sola in tutto ciòXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che le avevamo trovate su ebay o amazon…anche se tipo è stata un po' travagliata come vicenda, infatti per fare un testa in modo normale ce ne vorrebbero almeno due confezioni, e infatti così avevamo ordinato ma poi solo una è arrivata -.- Però sì son carine :) …ho visto che anche Lisa le aveva messe, allora mi son detta: "e chi sono io per non frame sta foto?!"

      Ahahah secondo me è il massimo, zero pensieri per un tempo più o meno lungo ….non sei sola!!

      Elimina
  3. ciao cara! bravissima che ne hai fatti 2 in 1! ^.^
    E quelle fragoline sono adorabili !!! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupero recupero!! :D
      Sìììì dolcissime le fragoline!

      Elimina

Leave a dream.