lunedì 28 aprile 2014

Tag: "Tanto non lo comprerò mai!"


Se vi chiedete perché io mi ostini a scrivere un blog…beh uno dei motivi è che mi piace leggerli anche, soprattutto quando ne trovo di simpatici e divertenti; ci perdo delle ore a volte, salto da un post all'altro, spio nella vita delle persone, anche se molte volte si riduce a quella cosmetica :) Così poi mi vien voglia di scrivere, di mettere foto, di rompere le scatole in qualche modo anch'io a quei pochi masochisti che qui si fermeranno!

Beh ieri girovagando nel web, non mi ricordo nemmeno comedoveperchè, sono finita in questo blog: Vanity Nerd …già dal nome mi ha subito fatto simpatia!
(nota: mi è venuto in mente il perchècomedove: Nabla ha postato una sua review su fb dicendo che era divertente e ben fatta, tralasciamo che mi ha fatto subito venir voglia di comprare quello di cui parlava, era vero!)
Scrive in modo molto divertente e spiega benissimo quello di cui sta parlando, senza dare quell'effetto copia-incolla di molti beauty-blog…poi quando parlando di un blush di Mac, dal colore rosso intenso ha detto (copio-incollo testualmente) :

"Il colore è indescrivibile, ma se lo metto senza farci caso sembro Heidi dopo che ci ha dato giù pesante col latte di capra del nonno. "
Beh se non è amore, ci siamo quasi <3

Bene ho cominciato quindi a girovagare sul suo blog e tra una risata e qualche notizia interessante becco questo POST sui quei prodotti che sembrano dei MustHave tra tutte le beauty qualcosa del mondo; quei prodotti che vuoi per pubblicità/passaparola, per feticcio, per smania, per moda o perquelchevoletevoi sembrano delle cose da avere per forza! E visto che i miei post mancano di fantasia o qualcosa vediamo se riesco a far di meglio seguendo delle semplici domande; lei riprende da un altro post ma non riesco a risalirci :(
Ma iniziamo…

Hai mai acquistato…

-Il sapone di Aleppo
No…strano ma vero, ogni volta che lo vedo ne sono tentata per tutte le cose che ci han detto sopra, ma alla fine lo lascio là.

 -Il Cleanse&Polish Liz Earle
eh?!

-Lo struccante bifasico "Fior di Magnolia"
ripeto: eh?! Almeno però qui intuisco di cosa parliamo: non ho mai provato uno struccante bifasico commerciale da che io mi ricordi, ma me ne faccio uno homemade con cui mi trovo benissimo!!

-Gli ombretti Neve Cosmetics
C'è bisogno di rispondere…solo ieri ve ne ho fatto na cappa tanta ! Per non parlare di quelli in polvere libera…aiuto! E non solo ombretti poi…amo parecchie cose di quel brand, primo di tutti che son stati tra i primi (che io abbia conosciuto) a propormi cosmetici cruelty-free, senza schifezze e carini <3
Insomma il mio primo amore nell'approdo al minerale!

-Una BB cream
Ne ho provato qualche campioncino, di marche varie…ne ho anche fatto una semplicissima homemade, ma non ne ho mai comprato una e penso non lo farò in futuro, non vedo la grande utilità o bisogno. Casomai la rifaccio in casa.

-Il Primer Potion di Urban Decay
Nì, nel senso che me l'hanno regalato sempre dentro due confezioni (una di cui era questo set qui sotto)con più cose. Ma lo comprerei se non avessi già altri primer da provare.

Immagine datatissima e scatola modificata ma si legge cosa c'era :)


-Almeno una delle due tre Naked della UD
Ho solo la prima e mi è stata regalata, e sebbene siano nei miei sogni, mi trattengo fortemente dall'acquisto considerandole inutili (sì, ho detto una bestemmia, ma mi racconto la storia dell'orso da sola, per sopravvivere) visto che ho già la uno.

-Le 24/7 di UD
La prima che ho provato era sempre nel set qui sopra, la Zero in formato mini…quando ancora qui in Italia non si sapeva dell'esistenza di UD e di queste matite…un amore pieno, ripreso ritrovandola nella Shattered Face Case. Però insieme a quella ho preso anche due matite 24/7 :
La prima: LSD…cioè cosa non è sta matita?!
La seconda: quella ispirata alla Naked3(qui è la 4a) …brillantini anche qui!


-una palette UD che non sia la Naked
Sempre la Shattered…ma le vorrei tutte…………...

-La Too Faced Shadow Insurance
…il primer che sto usando ora, acquistato sempre in un set scontato. Mah mi sa che preferisco il Primer Potion.

-L'olio indiano Forsan
no.

-un prodotto Elf
Eh hai voglia…trucchi non testati a poco prezzo..dovevo ancora conoscere però l'amato/odiato mondo dell'INCI. Ho qualche pennello, il Powder brush della linea Studio lo amo e anche il Blending della linea normale, anche se devo dire che è diventato duretto… Ho finito un loro blush che adoravo, altri prodotti valgono il prezzo che hanno. Il primer occhi, che viene paragonato al Primer Potion, fa il suo duro lavoro senza infamia!

-l'Hennè o una qualsiasi erbetta lavante
Ma ovvio che Sì! Dopo aver scoperto che andare in Erboristeria non equivale ad avere cose naturali, (leggi avere dell'henné senza cose chimiche ed ad un prezzo ragionevole) ho provato quello di Lush, ma ahimè un dramma per me e nessun risultato soddisfacente, ho poi provato quello di AromaZone sia il Lawsonia che l'Indigo o anche insieme. Ma l'ultimo amore va all'Henné Ayurvedico delle Erbe di Jonas!
Poi per erbette c'è in primis l'Amla! …e ne sto usando una ora che tonta come sono ho buttato la scatola e non mi ricordo come si chiama. brava a me.

-gli shampoo della linea Gabbiano dell'Esselunga
Non c'è l'Esselunga qui :P problema risolto.

-La linea skin care della ViviVerde Coop
Sì! Una crema viso, un gel detergente…ieri volevo ardentemente trovare la crema contorno occhi…ma ovvio era l'unica cosa che non c'era -.- ho rimediato con la crema mani. Tutte queste cose non mi sono dispiaciute e poi hanno un prezzo accessibilissimo!!

-Un qualsiasi prodotto Fitocose
Ho preso lo Jalus Eyes famosissimo e una crema per le gambe al mirtillo, in un negozietto bio a Napoli, non ho mai comprato dal sito. Non mi ricordo grandi cose li ho provati tanto tempo fa!

-Una collezione o qualche pezzo di una collezione Essence
Hai voglia!! Sarebbe troppo lungo parlarne…ma mai una collezione intera, solo quello che più mi piaceva!

-I prodotti Essence
Hai voglia l'ho già detto?! Ne ho parlato anche sull'ultimo post :)

-Qualche prodotto Catrice
Poche cose…è sempre vicino allo stand Essence e chi me lo fa fare di prendere delle cose che costano di più…-.- Comunque ho preso 3 cose…la palette di correttori…porcaria, colori bianchi inutilizzabile! IL primer faccia, fa il suo effetto di plastica lisciante sul viso quindi ok. E dei disegni per gli occhi da applicare, ma devo ancora provarli :P

-I Long Lasting StickEyeshadow di Kiko
Yes! Il primo l'ho preso quasi per sbaglio, era un bel blu scuro/viola che trovavo bellissimo! ADORABILE! Ha poi seguito un verde smeraldo e un blu/pastello/violetto di una collezione che ho amato fin dal primo swatch sulla mano! Un altro me l'hanno regalato…arancione/pastello. Sono molto belli e pratici!

Il rossetto Russian Red di MAC?
No :(

-Il rossetto Creme d'Nude di MAC?
No :(

-Il fluidline BlackTrack di MAC
Yep! Regalato però…ora che ci penso la maggior parte di queste cose son state regalate…lucky girl!


Il 217 di MAC o un altro pennello, magari famoso?
Nu.
- un paint pot di MAC?
Nu. Ho provato a replicarli con una ricetta homemadebrutta roba.
Le Palette Zoeva (o cinesissime) da 120 colori, 88 colori e compagnia bella?
Ne ho presa una della Shany, sono 40 colori, senza infamia e senza gloria (cit.).
Un prodotto I Provenzali?
Hai voglia anche qui! Ho provato un po' tutto: olii stupendi, burri anche, shampoo schifi ma dicono siano migliorati. Ah ho un amore con loro che sono le salviette struccanti della linea d'Argan!
Uno smalto color fango?
Ho voluto cedere anch'ioovviamente Essence, minimo spreco. Ma è un bel fango...
Gel d’Aloe?
Ovvio! Prima comprato poi fatto direttamente in casa.
Un prodotto Lavera?
Sì, mi sa solo il loro dentifriciopoi mi han regalato una crema mani!
Uno smalto OPI?
Notroppi troppi soldi, non lo posso mettere sempre quindi troppo e troppo esoso.
I Lip Tar OCC?
No ma li bramo tanto.
Le ciglia finte?
Anche qua dopo le cinesate, ne ho preso un set della Shany na mezza cineasta anche questa.
Son pentita di non averne prese al Cosmoprof perché ce n'erano di veramente carine, oltre alle paper-cose lì di Stargazer che mi mangio ancora le manine :)
La cipria HD di Make up forever?
No. 
Le Palette Sleek?
Mi tentano tantissimo, ma resisto solo perché non so se sono cruelty-free.
- Le Palette Inglot?
Ho solo una cialdina, entrando in quel negozio sono troppo una tentazione.

Qualche prodotto Madina?
No.
Pennelli Sigma?
No, costano un sacco :One possiedo però uno in formato mini che una ragazza mi ha regalato quando ho comprato da lei il set viaggio della Neve su Depop in effetti sembra morbidissimo!
Pennelli Zoeva?
Nemmeno, ma sto puntando il Vegan Prime set <3
Blush Coralista di Benefit?
Esoso& no cruelty-free.
Blush Orgasm di NARS?
Esoso& no cruelty-free.
Lemon Aid di Benefit?
Esoso& no cruelty-free.

Smalti Eyeko?
Nu

Qualche prodotto LUSH?
Una volta ero una grandissima patita Lush, alcuni prodotti li adoravo proprio, poi ho cominciato a leggere gli INCI e a capire che alcuni prodotti buoni ero anche in grado di farmeli in casa. Non la boicotto anzi, è sempre in cima alla mia lista di amori visto come si batte poi per i test sugli animali, ma diciamo che poi i prezzi ogni tanto mi fanno demordere.

La beauty Blender?
No, ma vorrei provare sto ovetto magari una copia!

gli Illusion d’Ombre di Chanel?
Nonon mi piace che dei prodotti vengano venduti a prezzi assurdi solo perché hanno un nome/marchio.

- gli smalti Chanel
Come sopra.

un primer viso per i pori?
Uno della Catricefa il suo lavoro di plastica in faccia come detto prima.

gli Aqua Cream di MUFE?
Nu.

un fondotinta minerale?
Certo! Primo tra tutti ne avevo provato uno della Elfbabba biapoi Neve e infine handmade! 

una palette di colori naturali (davvero, no shimmer!)?
mmhla Naked? oh se no non saprei

la Duochrome di Neve Cosmetics?
No.

- l’Erase paste di Benefit?
Esoso& no cruelty-free.
- uno smalto Shaka? 
No
- I pennelli Real techniques?
Ho preso il set per occhibellissimi!
- qualcosa di TheBalm?
No
- la Primed and Poreless Too Faced?
No, ma mi stuzzica curiosità!
- il mascara They’re real! di Benefit?
No.
- il mascara Pupa Vamp!
Me l'hanno regalatoeh vabè lo so mi regalano sempre tutto! Non mi entusiasma molto, anche perché trovo dopo un po' si secchi e mi cadono proprio dei residui tipo polverina che si depositano sulle guance e occhiaia O.o
-il mascara I love extreme di Essence?
No.
i rossetti “Kate” di Rimmel?
Non esosi ma nemmeno cruelty-free.
una beauty box qualsiasi?
no.
Un ombretto cremoso Astra?
no.
- Almeno uno smalto con effetto particolare? (es: crackle, magnetic, holo etc)
Mi hanno regalato (arridaje) un set crackle e uno dei quelli nuovi della pupa con le pagliuzze.
- una Z palette o almeno una palette per compattare e deportare?
No, conto di crearmele da sola con la copertina dei dvd.

C'ho messo 4 giorni a completare questo post infinitooooooo!! :O
Spero che anche solo un'anima pia lo legga…tanto per farvi un po' i cacchi miei suvvia :) Ora corro a comprare tutto quello che non ho, e mi è venuta voglia di avere facendo sto post!!.


2 commenti:

  1. AH! La Vanity Nerd mi piace un sacco!
    Che tipa!!!

    Ho letto tutto... e posso solo dire che non staremo mai più bene di sta cosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già troppo forte!
      Non staremo più bene no…ma almeno saremo super fighe e truccate!

      Elimina

Leave a dream.