giovedì 9 ottobre 2014

La "mia" organizzazione *definitiva* dei (miei) cosmetici.

Circa una settimana fa, dovendo preparare il mio kit per partecipare ad uno stage della scuola (una sfilata molto carina alla Libera Accademia delle Arti a Rimini), mi sono spaventata dal casino che regnava nel mio angolo make-up.

Nemmeno Mary Poppins cantando "con un poco di zucchero la pillola va giù" sarebbe riuscita a mettere ordine a quel caos…MA mi sono ricordata che alcuni giorni prima girovagando per vari blog sono capitata in un post illuminante


Innanzitutto mi è subito piaciuto l'uso degli asterischi su *definitiva*, visto che quando mai sarà una sistemazione definitiva, per noi malate di queste cose?! Già io dopo aver sistemato tutto ho capito che tra poco gli spazi scelti non basteranno O.o
Poi ho trovato molto chiaro e pieno di utili consigli questo post, suddivisi in preziosi punti che ho cercato più o meno di seguire, con tanto di foto che piacciono sempre tanto <3…e quindi l'altro giorno mi sono rimboccata le maniche e via!

Quindi veniamo a noi! C'eravamo lasciati con qualche accenno al mio angolo make-up in Questo mio piccolo post e ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, o meglio ne han fatti di giri i miei trucchi :D

Ma ecco come ho sistemato tutto seguendo i puntini magici…

"1. L'ordine nasce dal caos."

E se non è caos questo?!
Ho tirato fuori proprio tutto svuotando pochette, pochettine, cassetti e cassettini…che impresa, però alla fine è vero che aiuta avere uno sguardo generale, anche se la tentazione di mollare tutto lì sopra e scappare disperata era forte :)





"2. A volte le pause di riflessione fanno bene…
3….ma a volte separarsi è la scelta più saggia!"

 Ho associato direttamente questi due punti perché comunque ho eliminato 3 cose in croce (foto non pervenute), meglio subito un bello strappo e via.
Utile anche il consiglio di levare scatole ecc, alla fine ok son belle, difficile separarsene ma o si reciclano in qualcosa di carino come questa scatola di un set UD , ora attaccata in camera mia. O si tiene solo una parte e si attacca a mo di quadretto o ciao ciao buttiamola nella CARTA.

"4. In fila per sei col resto di due"

E qui veniva il bello, sistemare tutto per categoria e anche ben in ordine…ho dovuto suddividere le cose  :D

Base...

…tutto il resto XD
Ho saltato a piè pari il numero "5. Abbiamo fatto 30…facciamo 31" volevo finire in fretta e di swatchare non se ne parlava… E poi sta cosa del titoletto…io 30 devo ancora farne e lì farò per sempre come tata Francesca!

"6. Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa."

E ora viene la parte tosta, ma se ne viene fuori non preoccupatevi, non c'è bisogno di chissà quali portacose o contenitori specifici…io ho reciclato il massimo e lo vedrete :)

Intanto questo è il mio angolo adorato, il mio make-up vanity raccattato su ma bello bello! Qui ancora tutto da sistemare, ma è la visione globale che conta :) (Per la luce…vi ho detto che non so fare foto vero?)


Il tavolino l'ho trovato da mio zio, non l'usava, grazie zio…e sopra ci ho piazzato il mio mobiletto diy.

Signori e signore, poi, sulla sinistra ecco a voi il mio bellissimo piccolo scaffale, tirato su vicino ad un cassonetto ben ripulito, sistemato due viti e voilà! Costo: 0 euri.
Da sopra:
-pennelli sistemati in due comode tazze a pois, divisi in Base e Occhi&Bocca.
-tazza cupcake stupendissima dove ho messo dei dischetti
-beauty blender nell a sue casetta
Al centro:
-palette varie una sull'altra
-scatola marrone con dentro tuttiiiii gli ombretti minerali della Neve
-portacosine decorato da me con dentro le ciglia finte
Giù in basso:
-pochette contenitori vari
-borsa della scuola con un po' di cose che uso solo lì e il kit in generale


…il mio copripennelli :P

Tuttiiiii gli ombrettini Neve

Nel suddetto tavolino invece, contenute in preziosissimi vasetti di puro vetro trasparente molto usati in tempi passati…penso ci fossero dentro dei capperi …mah…le varie matite occhi divise in colorate, nere e "normali"+ piegaciglia e cicciottone, matite labbra  e nella coppetta da gelato vasetto e spruzzino con alcol bianco per pulire i pennelli! olè!
Nel cassettoni sotto : strumenti usa e getta vari, cotton fico, salviette bla bla bla…o le scatoline dei tictac son strepitose come portaforcine e porta cotton fioc!


Nel mobiletto DIY invece, sopra c'è specchietto più piccolo da muovere come voglio, eye-liner e ombretti in crema vari più campioncini .
Nel primo cassetto pigmenti vari e ombretti singoli che però voglio al più presto deportare e sistemare bene :)
Nei due cassettoni sotto da una parte tutte le cose per sopracciglia e ciglia vari, nell'altro mascara e eye-liner in tubetto.
Sono caprina…e i son dimenticata di fotografare lo spazio sotto, ma s'intravede dai :) dove ci sono degli eye-liner colorati in cake e i rossetti divisi in varie ciotoline con i lip gloss.


All'altro lato ci fanno compagnia il fondotinta Too Faced *_* che sto usando nell'ultimo periodo, spray fissanti un mini cestino e veline…con un carillon di cenerentola e l'orologio per ricordarmi di muovermi!!
Nel cassettoni le palette "piccole" :)


Nel cassetto sotto più grande ho messo tutti prodotti base più o meno divisi  :D con qualche kabuki sistemato al giusto posto.


E ora…. 7. #stayawaychaos …per me che mollerei tutto sopra il tavolino è difficile ma cerco di farlo ogni volta ultimamente, o quasi :P

Bene io c'ho provato…sicuramente subirà altre mille trasformazioni, ma se pensiamo che all'inizio ero presa così nel bagno di casa ho fatto passi avanti…o forse "acquisti" avanti ><





4 commenti:

  1. Wow quanti ombretti minerali!!*_* Mi piacerebbe avere uno tavolino tutto mio come vanity..ma manca lo spazio!!XD

    RispondiElimina
  2. Magari un giorno può diventare realtà! :P

    RispondiElimina
  3. È una cosa che dovrei fare anche io ma sono troppo codarda per tentare l'impresa XD

    RispondiElimina

Leave a dream.