lunedì 13 ottobre 2014

Single edition: Incenso & Chai Tea *Neve Cosmetics*

Dopo la partenza boom con quel colpo di colore di Slowburn in questa nuova sfida di usare dei singoli ombretti per i trucchi, ritorno con due look un po' più sobri, e un po' simili, ma che mettono alla prova proprio quegli colori che magari a volte lascio da parte.
Incenso e Chai Tea sono degli ombretti minerali di Neve Cosmetics, entrati a far parte della mia collezione dopo le generose donazioni di Mara :) che se n'è voluta liberare perché li trova un po' scomodi e quindi molto spesso tendeva a non usarli. devo dire che come lei anch'io, il più delle volte, tenno a tralasciarli, soprattutto per il fattore di essere un po' ingestibile per via dei pigmenti liberi cosa a cui ho un po' rimediato togliendo gli sifter che facevano passare il prodotto ed era un casino al momento dell'apertura; per questo molto spesso li uso per dei piccoli particolari e solo alcuni li uso da soli, come Lavender Fields piccolo pezzettino del mio cuore <3…oltre ad essere l'unico ombretto di Neve comprato in regular size a prezzo pieno :D


Ma veniamo ai trucchi, il primo è Incenso: l'ho usato asciutto per creare una sfumatura che potesse dare un po' più di tridimensionalità all'occhio, mentre per creare una riga di eye-liner bella intensa l'ho mescolato con un po' di Glitter Primer di Elf, che come base non mi esalta molto anche se la evo ancora studiare, ma lo trovo molto utile mescolato agli ombretti minerali per creare eye-liner colorati. Al centro della palpebra mobile c'ho messo un po' di Notting Hill per illuminare.
Son partita un po' sul sicuro…Incenso è un marrone/viola molto bello che anche da solo a piena palpebra, magari bagnato fa la sua bellissima figura!

…sulle labbra tinta Urban Decay: Envy. Le ho detto addio dopo :(






Per il secondo trucco ho usato Chai Tea, che vi giuro avevo forse preso in mano una mezza volta, giusto per guardarlo e rimetterlo via: non mi diceva nulla. Povero! Ed invece anche lui ha il suo perché, e , complice forse l'ultima moda di occhi un po' "freddino" e labbra scure ho voluto provarlo così, stendendolo asciutto su tutta la palpebra che però ho definito con un suo cuginetto più scuro, Zen, anche lui un po' sempre messo da parte ma che provandolo sulla mano mi sa si merita un look Single anche lui :)

Trucco super semplice ma d'effetto!

Rossetto "Prugna" di Erbolario

Che ne pensate?

4 commenti:

  1. A me il Chai Tea è sempre piaciuto un sacco... fa la sua porca figura nella sua semplicità :-) marrone medio neutro a prova di ciompa (io)
    ... peccato che con i minerali faccio il macello :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che mi faccio sempre distrarre dai colori e sbrillucicchi!! *_*
      Per fortuna ci sei te…e il tuo macello :D

      Elimina
  2. Chai tea ogni volta che mi capita di fare un ordine da Neve lo metto nel carrello e poi lo tolgo, come tonalità mi piace ma poi mi sembra sempre troppo chiara. Però l'effetto che da è super sofisticato!!!*_* Anche io solitamente uso poco i minerali, quando ho qualche minuto in più, perchè la mattina di fretta mi sono ingestibili :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti è proprio da rivalutare come ombrettino :)
      Eh ti capisco, io li sto appunto usando ora perché di tempo ne ho in abbondanza!

      Elimina

Leave a dream.