mercoledì 1 ottobre 2014

Month(s) on Instagram: July, August & September 2014.

Non c'è modo migliore per raccontarvi un po' questi due mesetti e mezzo di pausa, se non con un bel recap delle foto di Instagram. Agosto è stato proprio magretto di momenti da foto…ma è proprio stato magro di eventi…ma andiamo con ordine:

Luglio

Nella mia estate lavorativa,  quest'anno sono riuscita a ritagliarmi delle brevi giornate fuori porta, tipo quelle domeniche in cui iniziavo a lavorare alle 19…così partenza mattina presto, giretto al fresco in montagna, ritorno e poi lavoro yeah!
Dopo moltissimi anni sono tornata al lago di Barcis…(passando per la diga del Vajont…senza parole, se non l'avete mai visto vi consiglio il racconto di Marco Paolini sulla tragedia del Vajont)…non è bellissimo con quest'acqua cristillina? 

Hawaii friuuulane.


All'inizio di Luglio, verso il tardo pomeriggio a Padova si è abbattuto un mega diluvio/acquazzone pazzesco, vento e pioggia a dismisura O.o. Io ero a lavoro e alcune piante son cadute dai terrazzi sopra, la pioggia mi ha bagnato tutto il negozio…poi tutto è passato, ma lo scenario era apocalittico (un po' dai) con alberi caduti lungo le strade, rami ovunque… Ma solo dopo due giorni e con un tempo non in linea con la cosa, andando a passeggiare sul mio argine ho visto il mio salice preferito così :( Proprio un'estate fa io e le mie amiche bolognesi ci siamo fatte delle bellissime foto lì sotto <3

Piangio il piangente.


Questa è stata anche la prima estate che il mio nipotino si è fermato per 2-3 giorni qui da noi. Così per combattere un po' le giornate piovose e per non farlo stare attaccato a sti maledetti gingilli tecnologici, siamo andati al Butterfly Arc-Casa delle Farfalle  qui vicino a Padova. Io c'ero già stata ed è un posto bellissimo e le farfalle spettacolari (sul mio instagram ci son delle foto ma dovete andare moltoooo indietro!)…questa casetta si trova nel Bosco delle Fate, incantevole e magico!

Volevo una casetta piccolina in Canadà.

Altra domenica altro giro…questa volta alle Grotte di Caglieron…spettacolo a pochi passi da casa!!
E poi trovi anche case stile mulino bianco con tanto di oche annesse…

Il gioco dell'oca.


Per concludere bene questo Luglio Instagrammatico…un evento importantissimo, forse l'apice di questa estate: il concerto dei The National a Ferrara. Senza parole…innanzitutto una location da sogno, in pieno centro, in Piazza Castello, un luogo magico…e un gruppo che ho imparato ad amare profondamente negli ultimi anni. Emozioni che vibravano sulla pelle. A parte la sfiga di essere bassi e vedere poco nulla -.-

I can see you.



Agosto

Ebbene veniamo ad Agosto…mesetto difficile da iniziare…a darmi una spinta ci pensa Clio, si proprio quella che nel nome completo è Cliomakeup, con un giveaway fotografico su Instagram dove chiedeva di mettere i 5 prodotti più usati nell'ultimo periodo…ma di questo vi parlerò più avanti :)

My five


In una domenica…una delle prime totalmente libera da lavoro, schiattando un po' dal caldo e dall'umidità, si ciondolava tra le vie un po' deserte del centro storico cittadino…Padova non ti sopporto per tante cose ma hai proprio degli scorci che regalano bei momenti.

C'è luce lassù.


Domenica…di nuovo…ma un po' fuori dal centro cittadino, precisamente sul monte Venda, sempre però nelle vicinanze, all'Anfiteatro del Venda . Volevo andarci da tantissimo, dei ragazzi che gestivano un circolo Arci (ahimè chiuso) hanno organizzato queste giornate "En Plein Air été" di concerti, calici di vino e bei paesaggi. Da questo punto più o meno si dice che se è bel tempo e tira la giusta aria si può vedere il mare….

Se guardi bene si vede il mare.

Settembre

Vi dicevo che si arrivava presto a Settembre… ma restiamo sempre in tema viaggio, con un piccolo dettaglio di un libro regalatomi dalle Napulelle adorate: un libro su San Francisco illustrato e qui c'è una piccola parte di quello che più mi piace di SF: Dolores Park, burritos e…DOG.

I miss you.


Settembre è stato accompagnato anche da un altro libro…questa volta prestatomi dalla mia compagna di scambio libri, Cla <3 "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry"di Rachel Joyce. Bellissimo, che dire di più…il libro giusto al momento giusto.

Dormire.


A Settembre come si sa rinizia poi la scuola, per me è ricominciato il corso di make-up artist, insieme ai viaggi in treno e le camminate per Bologna dove trovi sempre qualcosa che ti meraviglia :)

Bentornata, Bologna.



Vi avevo detto che questo libro è arrivato proprio al momento giusto? Non c'è migliore descrizione di questa per spiegare questa mia ultima settimana … (sempre da "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" R.Joyce)

…a volte coincidono con delle conclusioni.


Ma si può avere un cane che trova comodo addormentarsi sopra le ciabatte?…tralasciamo che gli piace leccare poi quelle di mio padre…comunque…

In her shoes.



E così abbiamo concluso il recap di questi 3 mesetti intensi…proprio come l'anno scolastico, dopo questa bella pausa credo di ritornare all'intervallo mensile…insomma ci proviamo! :)

4 commenti:

  1. Le foto sono tutte favolose, fatate, evocative, piene di vita e momenti. Proprio come piacciono a me (e come vorrei saperle fare, questa è un'altra storia).

    Una coccola a quel batuffolo peloso <3
    Sono rimasta con gli occhi spalancati davanti al Lago di Bracis *___*è di una meraviglia da lasciar senza parole. Io non so quando, nè come, nè con chi ma dovrò asssssolutamente visitarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh grazie mille!! Guarda nemmeno io ne so molto di fotografia, però con Instagram mi piace cogliere delle cose anche così per caso a volte…e poi i filtri rendono più bello tutto! *_*
      Il peloso accoglie festosamente, figuriamoci!
      Vai..Corri!! Troppo bello!

      Elimina
  2. Conclusione...per un nuovo inizio?
    Il tuo sguardo è sempre speciale.
    A tra poco
    Cla

    RispondiElimina

Leave a dream.