lunedì 9 giugno 2014

Campionami tutta!

Nuova (spero) sessione di post che si ripeteranno in futuro…sì mi piace far ste cose o meglio se mi do delle scadenze sono più ligia a rispettarle che non fare post singoli :P

Comunque l'argomento di questa sessione saranno quelle piccole cose che ogni donna brama di più al mondo…no, signori, non sono i diamanti cari miei, quello vogliamo farvelo credere in modo da avere una garanzia economica nel futuro; il desiderio che preme noi malate del beauty…ma un po' tutte in generale, quel rumors che va di bocca in bocca per sapere dove se ne possono trovare di più…sono i :

CAMPIONCINI OMAGGIO

foto presa dal web a caso


Ebbene sì ecco svelato l'arcano, quelle piccole bustine che regalano tanta soddisfazione e offrono beni preziosi in piccole quantità! Ci sono diverse scuole di pensiero eh…quelli che vogliono solo i camioncini mirati ovvero che siano adatti a loro, tipologia pelle/capelli, marche; altri che invece sono proprio drogati e va benissimo tutto, basta che siano tanti: poco importa se poi finiranno in un cestino a loro dedicato per anni e anni, ma devono essere tanti!

Che poi questi camioncini, essendo cose date agggratis diciamo mica è così facile ottenerli eh! A volte perché manco te ne sganciano uno, a volte perché diamo la colpa alle commesse "tirchie" (però da dipendente, in un posto per cui sembra che se "regali" una piccola cosa, togli l'aria per vivere ai tuoi capi, forse immagino le pressioni)…altre volte però a quanto ho capito bisogna proprio farsi furbi! ma come si fa?! Io non ci riesco. Dovrebbero forse fare proprio dei corsi di furbizia per farsene elargire di più; proprio l'altro giorno leggendo i commenti sotto una foto di Instagram, mi sono uccisa dalla risate su uno scambio di opinioni su queste piccole bustine di gioia, qualcuno raccontava che le migliori tattiche sono: fare i complimenti alle commesse, ipotizzare qualche somiglianza con vips e, in estremi casi, arrivare alla cassa con il cestino pieno e dire "Se non mi riempite di camioncini, io lascio tutto qua!"…IDOLO.

Venendo alla mia personale esperienza non ho mai avuto dei bottini così succosi, punto primo perché molto spesso sono una formichina dalle braccine corte, o riformulando la frase: molto spesso ho avuto disponibilità economiche molto basse…e su queste cose si sa, più spendi più ti danno. Poi…io odio i camioncini di profumo, ogni tanto ok poi li appioppo a qualcun altro, ma ultimamente mi sono messa in testa di rifiutarli! E allora che cavolo ne parli ?! Ecco appunto…anche questa volta è venuta in mio aiuto la dolce Mara <3 santa donna…che essendo una persona amorevole, amorevolmente riesce a farsi dare un po' di campioncini :) (Lei dice che è perché ha le mani bucate, ma io so che in primis è perché è buona e un amore!). Bene, la lovely woman, ha deciso di omaggiarmi a sua volta di un po' di queste cosine …potevo rifiutare?! NO.

Veniamo al sodo, suvvia, mi sono persa in abbondatissime chiacchiere :O


Questi sono i primi che ho provato della piccola montagnola in cui Mara mi ha sommersa :P
Ma vediamoli nello specifico (premetto subito che non farò chissà quali review…non mi dico così esperta e soprattutto, come nei casi degli shampoo, secondo me non basta una volta sola per testare un prodotto…però magari si capisce subito se fa schifo o meno :P)

Inizio dal mio colpo di fulmine, tra tutti volevo provarlo subito e…occhi a forma di cuore ovunque!




BB cream, Perfecteur de teint, 5 en 1, n. 01, Beige - So' Bio Etic

Dopo averne tantissimo sentito parlare finalmente ho potuto provare una di queste fatidiche BB cream della So' Bio Etic. Beh, che dire se non che ne sono innamorata? L'applico con il pennello tipo Face Expert RT, me ne serve una quantità infinitesimale (almeno per me basta così, la prima volta ne ho messa di più e veramente mi faceva effetto mascherone), infatti l'ho messa in un barattolino piccolo e quella che vedete è la quantità che ho ancora dopo penso poco meno di una decina di applicazioni.
La pecca che ho sempre letto in giro di questa BB cream, motivo poi che mi faceva sempre un po' desistere…è il fattore che ci sono solo due colorazioni; ed invece, colpo di c…hiulo la 01 mi sembra perfetta da un mesetto a questa parte, dico mi sembra perché magari il mio viso ha iniziato a prendere quei due tre raggi di sole così di sfuggita rendendomi un po' più vivace nel colorito, magari in inverno quando tornerò a sembrare Casper con un po' di circolazione sanguigna, non sarà adatta…ma boh…chi vivrà vedrà. Mi lascia l'effetto lucidino eh, ma a quanto ho capito fa parte proprio del finish…se proprio mi urta, passo sopra un velo di fondo minerale a mo di cipria o proprio la cipria trasparente.
(Se volte una recensione un attimo più decente, io trovo molto bella Questa)


(si lo so ho tagliato metà INCI… )


Emulsion 40 Rigenerante - Mosqueta's viso, collo, décolleté

Non ho fatto ricerche e non c'era ben scritto come usare questa "crema", quindi io la mettevo come fosse una specie di "siero"…o meglio appena lavato il musetto dopo il tonico, aspettavo un po' che si assorbisse e poi sopra la crema. Mi sono fatta entusiasmare da sta cosa della Rosa Mosqueta come potente anti età… ahaha i trenta stanno arrivando inesorabili. BAH. Niente di che, secondo me, pelle bella idratata e morbida. Tutto qua. I miei sedici anni non me li ridarà nessuno ç_ç


Crema viso Eudermica - Alkemilla per pelli normali, miste e delicate (e chi ne ha più ne metta :P)

Messa anche questa in un barattolino la sto usando più volte... (son l'unica che usa i tester per un numero infinitesimale di volte?!)…c'è scritto che è per pelli miste, ovvero IO, ma mi sembra comunque pesantina…infatti la sto usando di notte…al mattino mi sveglio con il viso bello sodo…come un culetto :) (evitate dell'inutile ironia).





Doccia crema al Germe di Grano - Bjobj idratante

Beh la parola IDRATANTE è giustissima! Si presenta un po' come una cremina liquida, non quell'aspetto da bagnoschiuma…(genio, magari appunto perché si chiama "doccia-crema"…-.-) ma fa un po' di schiumata, che personalmente amo di più così che non quei nuvoloni immensi…a parte che nella vasca da bagno <3, e devo dire che l'effetto idratazione lo si avverte da subito. Il profumo è quello classico delle cose con qualcosaalgranodentro…un po' vagamente ricordante le fette biscottate!

Ditemi che questo post è lunghissimo e flagellatemi. Grazie.


2 commenti:

  1. Voglio altre recensioni by Siza su campioncini!
    In profumeria se non mi dicono loro cosa mi stanno dando io non chiedo, poi esco dal negozio e quando leggo "fondotinta antiage per pelli scure e secche" li fancoolizzo mentalmente.
    Praticamente tutti gli altri campioncini li adoro, pure i profumi! E i campioncini li uso per i viaggi come tante "come abbattere il peso della valigia".
    Besos Siza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaa grazie!!! *_*
      Più o meno pure io …infatti l'ultima volta da Sephora mi han dato un fondotinta che si chiama già Terracotta di suo…O.o
      Anch'io cerco di tenerli, ma poi mi tentanooo troppo!XD

      Elimina

Leave a dream.