domenica 11 maggio 2014

Building my dreams…DIY obviously!

Ma quanto bella è la parola inglese "obviously"…è impronunciabile almeno per me, ma ha un fascino quasi pari a supermegacalifragilistichespiralidoso (se lo dici forte avrà un successo strepitoso!!)

Scusate la digressione veniamo al punto :)

Non ho scritto post per tutta la settimana e mi sento molto in colpa…però è stata una settimana molto intensa per quanto riguarda lavoro ed ogni momento libero circa che avevo, oltre a cercare di mantenere una vita sociale col mondo, lo dedicavo al completamento di un piccolo pezzo del mio make up vanity (ho scoperto si chiama così nei paesi d'oltreoceano <3 e comunque ve ne avevo accennato nel mio recap di Aprile :) )

Da un po' di tempo sto cercando immagini ed idee…il mio obiettivo è quello di crearmi questo mio angolo, nel modo più creativo possibile e cercando anche di risparmiare un po', quindi riciclo e diy a ciodo…ma ne parleremo a "lavoro" terminato.

Oggi vi parlo della cosa che mi ha maggiormente impegnato, ovvero la decorazione di un mobiletto con specchio e cassettini. Questo pezzo di enormissimoooo valore ce l'ho da un sacco di tempo e penso di averlo comprato proprio per questo uso (contenere dei trucchi) ma era rimasto sempre lì perché non mi decidevo mai a decorarlo. Infatti era in legno super basic simil minicassettiera dell'ikea.

Ma finalmente questo mio progetto mi ha spinto ad alzare il sederino, pensarci su bene e finalmente FARLO. Ovviamente furba come sono non ho foto passo passo ma ho iniziato a farle solo quando volevo rendere partecipi alcune amiche di un mio pazzo venerdì sera, passato come illustra la foto qui sotto, potrei quasi rifarmi un pezzo di storia del cinema italiano:

"Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero! "

Il pigiama c'era, birra gelata anche (I love Menabrea), diy indiavolato e pure il rutto libero!


Comunque i passi precedenti a questo glorioso momento, hanno visto la "colorazione" del mobiletto per fare una base: dovevo scurirlo perché chiarissimo ed invecchiarlo per renderlo un po' in linea con il tavolino dove l'avrei messo. Ovviamente cerco modi in internet per farlo in modo naturale e con quello che avevo in casa, e trovo questo post su WikiHow : in poche parole consiste nel passare sul legno una soluzione fatta di aceto in cui viene immersa una paglietta di quelle di ferro per grattare le pentole o cose varie, con caffè e tea se si vuole; si consiglia di passare prima uno strato di tea per far reagire meglio l'aceto a contatto con l'acido tannico. Bene, dopo aver preparato sta benedetta soluzione, parto super sparata io, ma penso di aver cannato allegramente sulla scelta del tea con cui fare la base…magari un tea ai mirtilli non andava granché bene…il risultato è stato un grigio scuro viola un po' diverso dalle altre foto che avevo visto in giro…ma nel complesso molto carino visto che il muro di sfondo è viola :)
Ora…se qualcuna vuole fare questa stupenda cosa vi consiglio due cose:
1. l'uso dell'aceto di mele e non di quello classico. Magari questo attenuerà un attimo quell'odore insopportabile per cui ho lasciato giorni e giorni il mobiletto all'aria aperta prima di rimetterci mano.
2. usate un tea semplice se volete un risultato più classico.

Fatto questo bisognava pensare a come decorarlo nel senso vero e proprio…cerca che ti ricerca, alla fine ho seguito l'istinto e la voglia di usare per l'ennesima volta le pagine di un ex-libro di mio padre ormai che mi ha accompagnato in moltissimi progettino handmade, se volete vederne due: MiniAlbum e Bigliettini Auguri…questo libro mi da grandissime soddisfazioni <3

Ho decido così di decorarci tutti i cassettini e la parte superiore del coperchio che si apre:

…al posto della partita, video review sul tubo che non fanno mai male :P



Ho poi attaccato due nastri che sostenessero lo specchio e abbellito un po' gli scomparti...

In finale ho aggiunto un po' di cuoricini e nastrini tanto per rendere tutto più adatto ad una quasi 30enne… e comunque la sua brava funzione la fa :)
…vi mancava una mia foto col feltro in testa ditelo dai!
 E infine vi lascio con la prima prova di trucco dal mio Make Up Vanity!!


…ho sistemato dopo lo giuro!!

Nessun commento:

Posta un commento

Leave a dream.