domenica 11 maggio 2014

Tag. Come curo i miei capelli.

Ultimamente oltre che scrivere più spesso sul blog mi ritrovo anche a leggere molti blog, magari anche a scoprirne di carini, cercando spunti o anche solo qualche recensione che mi serve…sono capitata così nel blog di Golden Vi0let, un beauty blog di una ragazza che lo scrive dal 2000 *_* che brava!

Ero capitata in un suo post tag sui capelli e mi sembrava molto carino perché volevo spesso parlarne ma senza fare un solito post sulla routine per capelli, così questo mi sembrava un'idea carina :) così l'ho salvato per un futuro post.
Girando poi sul suo blog trovo un altro post interessantissimo e utile: Avere un beauty blog di successo.
Ora non ho la mira di diventare una beauty blogger d'eccellenza anche perché insomma non è proprio il mio obiettivo, ma ci tengo a far venire bene questo piccolo posto e leggere questo suo post mi ha dato la sicurezza di essere sulla buona strada ma anche qualche bella idea :) quindi GRAZIE!

Quindi ora seguiamo un suo consiglio, ovvero se non hai un post super interessante o non sai come affrontare un tema, fai un TAG ahaha e  parliamo del mio piccolo adorato scalpo :)

1 ~ Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro :)
2 ~ Come sono?
Corti, poco sotto le orecchie, un po' sparpagliati, ingestibili da pettinare e tanti tanti tanti.
3 ~ Quante volte alla settimana li lavi?
Dalle due alle tre volte a settimana
4 ~ Fai un impacco pre shampoo?
Ogni tanto quando ne ho voglia/tempo…ultimamente ne faccio uno con l'olio al mallo di noce e curcuma.
5 ~ Con cosa li lavi? 
Dopo molti test/tentatividi vari shampoo…ho scoperto che se voglio qualcosa di decente devo MODIFICARLO. Tutti gli shampoo che provo è come se fossero troppo pesanti per me…così dopo aver visto questo video ho voluto provare e mi sono trovata benissimo. Ora uso come base uno shampoo che trovo nei negozi bio, di cui non ricordo il nome ma molto basico e lo modifico secondo la ricetta (che si può trovare su questo libro online ) . Bisogna prestare un po' di attenzione nel lavarli ma mi trovo benissimo e l'olio di curcuma e mallo di noce che aggiungo mi aiuta con la caduta e la forfora.
6 ~ Usi il balsamo?
No, faccio il risciacquo con l'aceto da penso due anni ormai e non mi pento <3 . Lo faccio con un aceto all'henné e mallo di noce (ricetta).
7 ~ Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Ultimamente sì, con un pettine di legno a denti larghi, of course.
8 ~ Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Non ne ho una preferita, ogni tanto ne faccio qualcuna in casa.
9 ~ Usi il phon o li lasci asciugare all’aria?
D'inverno ovviamente lo uso per evitare malanni :( ma d'estate evviva l'aria!!
10 ~ Quali prodotti usi per lo styling?
Ne sto provando due handmade, una "lacca" e dei "cristalli liquidi"…ma con molta parsimonia perché non è facilissimo….
11 ~ Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Nessuno…solitamente le mie mani XD
12 ~ Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Che non sembrano mai starmi bene se non appena asciugati.
13 ~ Qual’è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Sono tanti e belli lucidi.
14 ~ Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Sciolti visto che sono corti, ma appena accennano a starmi come non voglio vai di mollettone
15 ~ Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine…)
Abbastanza e ultimamente non ne uso quasi nessuno
16 ~ Pettini i capelli ogni giorno?
ehm, no.
17 ~ Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta?
Mah…mi son fatta la permanente tipo 3 volte perché il mio sogno è averli ricci…ma è il problema più vecchio del mondo: chi li ha lisci li vuole ricci e viceversa.
18 ~ Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli…) per mantenere la piega?
Non avendo una piega da mantenere non ho bisogno di niente :D (copio papale papale le parole di Chiara)
19 ~ Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
HAI VOGLIA!!!Ho avuto per un bel po' di anni i capelli di proprio TUTTTIIIII i colori :D poi ho messo la testa a posto letteralmente per quanto riguarda i capelli, ho tenuto solo un ciuffo biondo per un bel po' (che vorrei tanto rifare). Ora ogni tanto mi faccio l'henné per fare dei riflessi diversi.
20 ~ Soddisfatta del risultato?
Una volta era sempre un terno al lotto :P Mi ricordo la prima volta che li ho decolorati per farli diventare viola, ho pianto due giorni e non volevo farmi vedere…eppure era venuto molto simile al colore che ha adesso Kelly Osbourne…beh circa. 
Ora con l'henné uguale ahaha ma meno catastrofico, ho i capelli molto scuri quindi non si vede moltissimo a volte.
21 ~ Meglio… Lunghi o corti?
Per me meglio corti… mi piacevano un sacco lunghi ed ero arrivata ad averli lunghissimi, ma ora mi vedo meglio così e sono sicuramente più pratici.
22 ~ Lisci o ricci?
Ora sono un po' mossi, merito del taglio, ma li vorrei tanto ricci :)
23 ~ Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore?
Il mio colore non mi dispiace ma li vorrei tanto multicolore….*_*
24 ~ Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Non vi basta vederli in condizione pietosi nelle foto trucco :D ?!
Però ve ne metto una di quando avevo i capelli lunghi lunghi:


…non ho detto intelligente.

E con i miei mille colori…


Nessun commento:

Posta un commento

Leave a dream.