sabato 17 maggio 2014

WISH! Cammina Leggero Animal free shoes

Devo dire che al contrario della scorsa settimana sono abbastanza bloggorroica in questa devo ammetterlo, ma questo post è forse l'unico di non programmato…però…devo parlarne!!

Come ogni mezza stagione in me si presente il problema scarpe…mi sembra di non averne mai un paio che possa andare bene per qualunque occasione, quelle scarpe jolly…comode, semi eleganti ma anche casual, però dalla forma carina e particolare. Che poi se sapeste quante scarpe ho, mi ridereste dietro per queste mie paranoie… però ogni volta magari cede al troppo sportivo o al troppo elegante (o meglio al tacco strano e vertiginoso, di cui vi do dimostrazione ladygagamifaiunbaffo )…
Così il mio desiderio più grande, ma proprio della serie "vorrei ma non posso" erano le BROGUE di DR.Martens…ho gli occhietti a cuore ovunque le vedo, ho sempre amato le scarpe con questa "decorazione" e questo tipo di scarpe mi sembra stiano bene con tutto. Però…ci sono due bei però…il primo è che sono in pelle, anche se cercando oggi ho scoperto che DrMartens ha una linea vegan, ma non di questo modello…però num. 2 è il prezzo, troppoooo alto!

Quindi oggi mi è preso il pallino e mi son messa a fare una ricerchina per vedere se ne trovavo di simili… sono così finita tra una scarpette e l'altra in alcuni siti che consigliano scarpe vegan per un po' tutti i gusti. Primo tra tutti Stiletico : per farla moooolto breve, anche perché non vorrei dire castronerie, è un sito che si occupa di ricercare e provare marchi veramente vegan per quel che concerne il settore abbigliamento&co. , in particolare per le scarpe…oggetto del desiderio più grande e soprattutto più difficile da capire se non contiene parti animali.

Bene da qui mi sono persa in mille altri siti, con un sacco di scarpe…ma quelle che hanno rapito il mio cuore sono quelle di Cammina Leggero Animal free shoes : brand cruenti free, made in Italy, che produce scarpe con materiali innovativi e vegan che come qualità non hanno nulla a che invidiare alle scarpe che tanto si vantano della "vera pelle".

All'inizio leggevo dei loro tanto lodati simili DrMartens o anfibi semplici diciamo:



Ma aprendo il loro catalogo nella sezione Donna mi sono persa …aiuto! La versione più bassa che si chiama Sneacker è troppo coccola…



Ma arriviamo al punto, ovvero quello che io cerco: un paio di scarpe basse, sia di altezza tacco sia per tipologia di scarpe (no stivaletti insomma per intenderci!). E qui ci sono i 3 modelli che se potessi comprerei in stock tutti e 3, in tutti i colori possibili anche nel giallo Senape!

Le prime sono le Desert Boot Wide: mi piace troppo la punta bella arrotondata, che però si può ritrovare in tutti i modelli.


Poi…qui mi sono stupita di me stessa, un paio di ballerine che non avrei mai pensato di potermi vedere addosso…perché forse fanno un po' nonna, ed invece ora ogni ditino dei miei piedi le desidera >.<
Ballerine V :


….per ultime il mio sogno, quelle per cui mi sa cederò e conserverò ogni soldino nei prossimi giorni.
Ballerina Mary Jane Rosso Grease:

…questa foto ne rende meno, vi conviene guardarle bene sul link sopra!
Delle ballerine così le cercavo da un sacco di tempo, adoro la punta molto baby diciamo e la cinghietta; all'inizio le avevo puntate in color cacao…ma queste rosse…cioè stanno dicendo siamo tue!


Parliamo appunto del prezzo…non sono economiche o meglio non sono nel range di rpezzo che di solito spendo io per le scarpe (basso fidatevi molto basso, è che ho 2-3 paia che sono quelle da colpo sicuro super comode/valide, tipo un paio di stivali dalla terza media-ahimè di pelle-, ma per il resto sono piccoli sfizi da 10 euro al mercato): si va dagli 80 euro circa in sù, leggendo la descrizione del prodotto e le recensioni che ne fanno sul web li valgono tutti. Non è semplicemente del materiale sintetico a sostituzione della pelle, ma una microfibra trattata nel caso della tomaia esterna, mentre la fodera interna viene passata con un trattamento all'aloe che la rende antibatterica e portabile anche a nudo.

Voi che ne pensate?

Io mi sa tanto che cederò in un prossimo acquisto…in più tramite Stiletico si può avere uno sconto del 10% che buttalo via fa sempre comodo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Leave a dream.