sabato 6 dicembre 2014

Inspired. Bambola Malefica, Durga Usagi, Conrad Roset, Lora Zombie ecc.

Siza's Advent Calendar - Day 6
un trucco per le feste

Una settimana fa nelle mie navigazioni su YouTube, sono rimasta colpita da un video tutorial fatto da Chiara, Bambola Malefica…certamente un tutorial ed una tipologia di trucco un po' fuori dal comune :)

Vedete già dall'anteprima che è molto artistico come tipologia di trucco, all'inizio non m'ispirava, semplicemente come risultato finale…ma poi la curiosità sull'esecuzione ha preso il sopravvento e così ho guardato il video. Beh appena finito mi è subito venuta voglia di provare a far colare anch'io i colori sulla faccia, a lasciar un po' andare il trucco senza star proprio lì a pensare ok questo ombretto lo metto qui e poi lo sfumo così e blablabla. Ho così preso fuori i pigmentino che più m'ispiravano, anche per accostamento di colore: un verde chiaro acido, un rosa satin e un blu notte di barryM, l'azzurro cielo intenso di Essence, il rosa shocking di Kiko e infine quel perlatino amorevole di MAC.


Cercando di seguire un po' l'ispirazione e un po' il colore dove andava..ta-dannn ecco qui sotto il risultato, con ciappini e ciappetti in testa…ho deciso di spiaccicare un po' di pigmenti anche sulle ciglia, direi che ci stava proprio! Ho però poi voluto provare le super cigliozze di NYX che avevo comprato mesi or sono da Maquillalia!
Nel mentre di questo trucco, ma soprattutto riguardando poi le foto…questo tipo di cori colorati mi han fatto venire in mente due immagini…o meglio una serie di immagini/illustrazioni prodotte secondo me da due geni:
1. Conrad Roset: ho scoperto le sue bellissime immagini grazie a Nabla, che per la seconda volta l'ha chiamato a produrre l'illustrazione per l'uscita di una nuova collezione: la Genesis. Ma guardate che meraviglia questa?

Conrad Roset

2. Lora Zombie: altra illustratrice che invece seguo da un po' e adoro anche per il tipo di personaggio, capelli blu, gusto eclettico nel vestire, stupenda! Non potevo scegliere altro se non questa sua illustrazione stupenda <3
Lora Zombie
E qui….dai proviamo sta parrucca bruttissimaaaaa che avevo in casa :P, ma che effettivamente fa moltissimo risaltare i colori! :)
Che ne dite? Io vorrei già rifarlo…magari mescolando altri colori e cercando di farmi ispirare da altri "colamenti" di colore!
.siza.

6 commenti:

  1. caspita ma ti è venuto benissimo!! mi piace moltissimo poi con le ciglia finte! anche se trovo che con il tuo colore naturale di capelli il contrasto era più bello *_*
    e pensare che guardando le illustrazioni mi è capitato spesso di vedere queste, ma non le avevo mai ricollegate a Nabla (diciamo che non conoscevo proprio il nome dell'artista!)

    RispondiElimina
  2. Ah sì?! Allora nel prossimo cerco di acconciarmi i capelli miei! :P
    COnrad Roset io l'ho consociuto proprio grazie a Nabla! favoloso!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Elisha, ti è venuto benissimo, brava!

    RispondiElimina
  4. Meraviglia *___* un colpo d'arte come tuo solito. Fantasia e creatività!
    E quelle ciglia sono WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai non è tutta farina del mio saccoccia però è così che si parte :)

      Elimina

Leave a dream.