domenica 14 dicembre 2014

Me: Star Siza Dust.

Siza's Advent Calendar - Day 14
non sono brava :(

Ecco è successo l'ho fatto. Mi sono persa un giorno ç_ç
Mi perdonerete? eh sì dai io l'ho già fattoperché come ho imparato ieri i sensi di colpa non servono, bisogna lasciarli scivolare via attraverso la fontanella!


Comunque riprendiamo subito il filo del discorso…così per farmi perdonare oggi vi parlerò del nome del mio blog, come già un po' avrete capito dall'immagine sopra :)


Riconoscete a quale film appartiene questa immagine? Bravissime, Stardust, bellissimo film dalle atmosfere magiche ed incantevoli, con paesaggi stupendi, una "stella" bellissima e una strega, Michelle Pfeiffer, strepitosa…un po' meno alla fine…ma il personaggio migliore è Robert De Niro che ama vestirsi da donna come vedete qui sopra! Questo film mi piace molto, vabè cile direte voi ecco da dove viene il nome…NO, io sono venuta prima bauahahhaah. *deliri da onnipotenza*

Discorsi blateranti a parte, questo nome ha una storia un attimino più complessa, mettetevi comode che inizio a raccontare…no, non comode spiaggiate sul divano, non sto qui a scrivere sulla storia del mio nome/vita, però insomma magari se siete in piedi, sedetevi. Se siete sedute un po' scomode, mettetevi un cuscino sotto al sedere. Insomma fate quel che vi pare e io finisco di blaterare.

La parte principale di tutto sta nel mezzo di questo nome: Siza.
L'avrete già letto oppure no, ma questo è il mio soprannome; c'è gente che quasi mi conosce solo con questo nome altra che lo storpia, altra che nemmeno lo sa. Sono molto affezionata a questo nomignolo, è nato molto molto tempo fa, penso quasi 15 anni, in un viaggio in autobus con due mie care amiche, per distinguere Elena ed Elisa, che venivano ridotte sempre ad Eli…così abbiamo giocato sul mio nome ed è nato Siza, tra risate su Zizza (al tempo usato per dire "facciamo festa" e in altre parti vuol dire "tetta") e divagamenti su come andasse scritto …si è poi esteso a tutti gli amici ed è arrivato fino a qua e spero oltre :)

E Stardust da dove viene? …viene da un lungo arrovellamento del mio cervellino quando dovevo trovare un nome per le mie creazioni in cernit…sì facevo delle creazioni in fimo/cernit, dovrebbe esserne ancora qualche traccia in internet, persino questo blog era nato per quello scopo :) 
Mi piaceva l'idea di polvere di stelle come se le mie creazioni fossero appunto spargimenti di materiale stellare…sono sempre stata un po' ossessionata dalla stelle lo ammetto…


Quanto bella è questa citazione? Comunque alla fine volevo rendere tutto più mio e c'ho schiaffato Siza nel mezzo…così ecco qui:

StarSiza Dust

Niente di speciale, ma allo stesso tempo tutto per me!
.siza.

5 commenti:

  1. Mi piace un sacchissimo questa storia, in effetti me l'ero chiesta anche io da dove provenisse il nome *__* e lo sapevo che eri un'artista a 360° comunque v__v lo immaginavo!
    E comunque questo film devo vederlo, me lo sono perso ç_ç non mi schiaffeggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suvvia non esageriamo…non a 360° ma verso i 300° ci arrivo! :)
      È molto carino come film, non ti schiaffeggio ovvio, ma te lo consiglio!! <3

      Elimina
  2. ahahah anche io me lo ero chiesta!! Ma allora siamo omonime :)

    RispondiElimina

Leave a dream.