giovedì 18 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge: Christmas' Mood.

Siza's Advent Calendar - Day 18
si consiglia l'ascolto: Holly Jolly Christmas



Sebbene non sia stata molto diligente con il mio calendario dell'avvento negli ultimi giorni, sono già pronta qui per partecipare per la terza settimana al The Christmas Advent Challenge, proposto da AG di What's in my bag e Rita di Consigli di Makeup :)

In questa penultima settimana si parlerà di : Christmas' Mood, ovvero facciamociciiiii i fatti natalizi altrui nelle casette degli altri! Adorooooo!! Hihihi

Il mio Natale è iniziato così! :P
Piccola premessa natalizia: sono stata anch'io per molto tempo il Grinch della situazioni, soprattutto da quando causa cambiamenti di casa e perdita di persone care, la cui mancanza si fa moto sentire in questi periodi in modo molto forte. Non avevo voglia di festeggiare, tutto mi insustosiva anche quelle piccole lucine scintillanti. Poi come per molte cose della mia modestissima vita, ho cercato di mettermi nell'ottica di apprezzare quello che c'è, senza lasciarmi condizionare da ogni cosa, da ogni avvenimento…ma solo da quelli giusti! Il mio odio verso il Natale si è così ridimensionato alla marea di gente che affolla i negozi e ai servizi del TG su cosa cacchio regali, quanto si spende e quanto si magna, ma per il primo evito i negozi di questi tempi, o almeno da lunedì in poi, per il secondo evito di guardare il TG…(cosa che evito anche per la maggior parte dell'anno per non insustosirmi tutto l'anno!)

Ecco che il decorare casa diventa anche una cosa carina, a parte quando non ti ricordi mai dove ficchi le lucine da mettere fuori come fa puntualmente mio padre, e mentre tu te ne stai bella e pacifica a fare l'albero canticchiando canzoncine natalizie, vedi questo vagare per casa, porcheggiando in pieno spirito natalizio su dove ha imbucato quelle luci, alternando colpe verso me e mia madre che magari le abbian spostate…tranquille sono stata e trovate, ovviamente nel primo posto dove aveva guardato non attentamente e quest'anno ci siamo anche arricchiti della stella cometa…. a.i.u.t.o.

Comunque divagazioni a parte…il primo angolino di cui vado fiera è l'ultimo che ho fatto, nulla di che è l'inizio delle scale che portano alla mia camera e c'ho messo due cosine così, ma è speciale con la targhetta del mio soprannome, Siza, la foto di giorni speciali, il gruppo del monociglio, un quadretto che  mi ricorda che se anche "lontane nella distanza non lo saremo mai nel cuore" e altre cosettini.


Ed invece ecco qui il nostro alberello super macho <3 con tanto di brandina pper il cane vicino. Quest'anno la madre ha decretato "Albero bianco con lucine bianche!" signorsì signora! Poi le decorazioni a stelle natalizie trasparenti/bianche non si vedono una cippa ma l'importante è l'atmosfera :)




Questo invece qui sotto è il mio personalissimo alberello che mi fa compagnia sopra in camera, proprio di fronte alla mia postazione blogger. Da circa 3 anni lo faccio, e a parte le micro palline nere comprate da Ikea, il resto sono phone strap handmade che mi sono stati regalati o altri piccoli gingilli! Ha anche le lucente, sempre regalate <3 

Qui sono riuniti 3 piccoli ciondolini creati dalla mie sorelline in love, li ho anche pubblicati su Instagram perché sembrano racchiudere quello che vorrei per Natale… Amicizia, Fortuna e Verdure :P


Per me il Natale è poi…cercare di festeggiare con le persone a cui voglio bene, niente pranzi abissali o chissà cosa, ma cioccolate calde, the e chiacchiere con un po' di dolce cuore in più per tutti! Indossare calzini stupidi con i pupazzi di neve, aspettare che ritrasmettano i milioni di film sul Natale (e Don Camillo!)…e magari alzare il naso all'insù e sperare di vedere un Babbo Nachele chiattone che viene guidato da una renna con il naso rosso!

Forza a Natale fate i buoni! <3

.siza.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Eheh basta che non siano ricolorati che perdono tutta la magia!

      Elimina
  2. Io sono ancora il Grinch della situazione, ma a luci ed alberelli non si può sfuggire v__v
    Senza offesa per l'albero Maestro ma... il tuo è delizioso e splendido e poi... Purple is the colour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe ma la sfumatura di verde grinchoso c'è sempre anche dentro di me :P
      Hihi lo so il mio alberello richiama amore, giuoiiiia e amanti del viola <3

      Elimina
  3. I film di Natale sono ormai una cosa a cui non riesco a rinunciare, li conosco da cima a fondo, battuta per battuta, ma li adoro :)
    Bellissimo post <3

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Proprio ieri ho visto i Rubacchiotti…non molto natalizio nello specifico ma lo fanno sempre in sto periodo!!

      Elimina

Leave a dream.